Parigi 2024, gli azzurri impegnati oggi: dal due di coppia alla spada maschile
Tuffi
11:30 - La finale del trampolino 3 m sincro maschile vedrà impegnati Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci. I due proveranno a scrivere un pezzo di storia in una categoria nella quale l'Italia non ha mai avuto successo fino a questo momento.
Canottaggio
12:02 - Nell'atto finale della specialità due di coppia pesi leggeri Stefano Oppo e Gabriel Soares vantano lo status di favoriti per una medaglia. Il tutto dopo essere riusciti ad arrivare in finale col secondo miglior tempo dietro all'Irlanda.
Tennis
12:00 - Sara Errani e Jasmine Paolini disputerannola semifinale al Roland Garros contro le due ceche Muchova e Noskova, con l'obiettivo di mantenere vivo il sogno di potersi poi giocare la grande chance dell'oro.
Windsurf
14:00 - Sia nella categoria femminile sia in quella maschile gli azzurri hanno delle chance. Si inizia con l'atleta Marta Maggetti, già campione del mondo della specialità. Poi, toccherà a Nicolò Renna, che ha in passato vinto sia il titolo di campione d’Europa sia di quello del mondo.
Judo
16:00 - La 22enne Asya Tavano viene da un ultimo biennio piuttosto importante, nel quale ha fatto vedere di che pasta è fatta. Sulla sua strada oggi, nella categoria +78 kg, troverà varie favorite al titolo, ma il suo ruolo da outsider potrebbe comunque aiutarla.
Scherma
20:30 - Dopo il trionfo delle donne, adesso tocca agli uomini della spada. Gli azzurri andranno in pedana con buone opzioni di medaglia, partendo dalla sfida contro la Repubblica Ceca. La squadra italiana sarà composta da Davide Di Veroli, Federico Vismara, Andrea Santarelli e la riserva Gabriele Cimini.