Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Parigi 2024: 37esima medaglia per l'Italia, arriva un bronzo nella ginnastica ritmica a squadre

Aggiornato
Le Farfalle azzurre
Le Farfalle azzurreGABRIEL BOUYS - AFP
Le Farfalle si sono piazzate dietro a Cina e Israele.

Le Farfalle Martina Centofanti, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Daniela Mogurean e Laura Paris hanno chiuso con il punteggio di 68.100 conquistando il bronzo nella ginnastica ritmica a squadre.

Le azzurre si sono piazzate dietro la Cina (oro con 69.800) e ad Israele (argento con 68.850), bissando il risultato di Tokyo in cui erano arrivate alle spalle di Bulgaria e Russia.

Il podio
Il podioFlashscore

Si tratta dunque della 37esima medaglia di questi Giochi Olimpici e il bronzo numero 14, in attesa della finale delle ragazze della pallavolo che sono minimo argento.

La proposta di matrimonio

Pochi secondi dopo aver ottenuto la medaglia di bronzo, l'italiana Alessia Maurelli ha ricevuto, a sorpresa e in mondovisione, una proposta di matrimonio da parte del fidanzato Massimo Bertelloni, che le ha regalato un anello ottenendo il "si" dell'azzurra.

"Bronzo risposta ad anni troppo difficili"

"Ci siamo riconfermate di bronzo dopo Tokyo e non è mai scontato. Siamo rimaste con la testa fino all'ultimo ed è un risultato importantissimo per noi dopo tre anni forse troppo difficili, anche grazie alle nostre allenatrici e a tutte le ragazze che lavorano con noi".

Così a Rai Sport la capitana delle Farfalle della ginnastica ritmica Alessia Maurelli dopo il bronzo a squadre alle Olimpiadi di Parigi. "Non ci siamo mai esposte, la nostra risposta è stata continuare a lavorare e questa medaglia è la risposta" ha detto l'azzurra riferendosi alla bufera per le denunce di ex ginnaste contro le allenatrici.

Sulla proposta di matrimonio in diretta dopo la gara dal fidanzato Massimo, Maurelli ha commentato: "Ancora non ho realizzato (cosa è successo), l'anno scorso gli avevo detto come battuta che l'avrei fatta io, mai avrei pensato che me l'avrebbe fatta lui".

Citazioni