Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Paolo Banchero tentenna sulla nazionale italiana: "Sono cambiate alcune cose"

Paolo Banchero tentenna sulla nazionale italiana: "Sono cambiate alcune cose"
Paolo Banchero tentenna sulla nazionale italiana: "Sono cambiate alcune cose"AFP
Il cestista americano non chiude le porte alla Nazionale, ma rimanda il discorso a fine stagione: "Alcune situazioni sono cambiate rispetto a qualche tempo fa per cui devo prendere una decisione. Sto valutando tutte le mie opzioni per capire bene quello che farò".

La decisione sembrava quasi presa, ma le parole rilasciate alla Gazzetta dello Sport nel prepartita di Magic-Clippers sembrano indicare un tentennamento di Paolo Banchero (20) nel vestire la maglia azzurra in occasione dei prossimi Mondiali. Niente chiusure all'Italbasket, ma la decisione verrà rimandata a fine stagione. 

"L'incontro è stato molto positivo. È stato molto bello conoscere l’allenatore e il General Manager della Nazionale, mi hanno spiegato parecchie cose sulla squadra, su come lavorano e sul modo in cui hanno intenzione di utilizzarmi" ha spiegato il cestista italoamericano riguardo l'incontro con Pozzecco e il GM dell'Italia al termine della sfida contro i Bucks dei giorni scorsi. 

L'intenzione rimane quella di privilegiare la Nazionale, ma nella scelta di Banchero sono entrati in gioco altri fattori, che hanno portato a una frenata del cestista: "Alcune situazioni sono cambiate rispetto a qualche tempo fa per cui devo prendere una decisione. Sto valutando tutte le mie opzioni per capire bene quello che farò".

Appuntamento rimandato quindi al termine della stagione, quando il rookie della NBA comunicherà la sua decisione finale, sia per quanto riguarda i Mondiali sia per la scelta ufficiale della divisa da indossare: "Il Mondiale resta un grande obiettivo e sarei onorato di poterlo disputare, ma non posso sapere quello che succederà tra diversi mesi. Cerco di vivere questa situazione giorno per giorno, senza stressarmi, per prendere la miglior decisione possibile".