Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Pallavolo: ancora un trofeo per Conegliano, alle venete la Coppa Italia contro Milano

La festa delle giocatrici dell"Imoco Volley
La festa delle giocatrici dell"Imoco VolleyProfimedia
La squadra di Santarelli centra il quarto trionfo di fila. Per le venete un'altra coppa dopo le vittorie in Supercoppa e nel Mondiale per Club.

L'Imoco Conegliano ha vinto la Coppa Italia 2023 di pallavolo femminile, battendo 3-0 (25-17; 25-23; 25-19) la Vero Volley Milano in finale alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Per la squadra veneta è la quarta vittoria consecutiva nella manifestazione, la quinta in totale e il terzo trofeo stagionale dopo la Supercoppa e il Mondiale per Club.

Milano ha combattuto nei due set iniziali, prima della resa nella terza frazione sotto i colpi delle venete guidate da Isabelle Haak, mvp con 23 punti e il 54% dal campo, accompagnata dalle americane Plummer e Cook (20 punti in coppia), dalle accelerate di Lubian e dai muri di Squarcini. Milano, nonostante un'ottima Jordan Thompson, con 17 punti, ha pagato la minor efficienza in ricezione (65% contro 43%) e in attacco (40% contro 22%).

"La soddisfazione è enorme. Ieri non ero contento della prestazione ma credo che oggi abbiamo fatto una bella partita e ci siamo meritati il trofeo giocando una bella pallavolo - ha commentato il coach delle trevigiane, Daniele Santarelli -. Sono molto felice per i tifosi, è una bella festa per tutti. È la quarta Coppa Italia di fila, vuol dire che stiamo facendo un grande lavoro. Sono orgoglioso dello staff e della squadra".