Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Osimhen contro Lukaku, Kim contro Skriniar: tutti i faccia a faccia di Inter-Napoli

Romelu Lukaku
Romelu LukakuProfimedia
Tanti faccia a faccia di spessore nella sfida che potrebbe rappresentare un crocevia fondamentale per il campionato. L'attesa principale riguarda Romelu Lukaku, che dovrebbe partire titolare dopo la lunga assenza dei mesi scorsi.

Tutto esaurito al Meazza per la sfida ai vertici che potrebbe riaprire il campionato oppure spegnere definitivamente le speranze di Scudetto dell'Inter di Inzaghi. Una gara dove ci saranno tanti protagonisti e molti dei giocatori che finora hanno guadagnato lo scettro di migliori della prima parte di campionato. 

L'attacco

La sfida, come annunciato in conferenza stampa dal tecnico dei nerazzurri, vedrà il ritorno a pieno regime di Romelu Lukaku (29) e (a meno che a scendere in campo non sarà Dzeko) della celebre coppia d'attacco LuLa, dopo il lungo stop in campionato dovuto ai problemi fisici del belga.

Il faccia a faccia più atteso, quindi, sarà quello tra l'ex Chelsea e Victor Osimhen (24), che in questa stagione è stato finora messo un po' in ombra nei titoli di giornale da Khvicha Kvaratskhelia (21), tra i migliori in questa stagione, ma che è comunque il capocannoniere della Serie A a quota nove gol. Proprio il georgiano sarà uno dei pericoli principali per la difesa nerazzurra, con gli avversari che invece dovranno fare i conti con un Lautaro Martinez (25) rinvigorito dalla Coppa del Mondo appena vinta con l'Argentina, nonostante un Mondiale non giocato da protagonista.

Il centrocampo

A centrocampo, invece, non ci sarà Marcelo Brozovic, out per un fastidio muscolare, ma faranno la loro comparsa due dei giocatori più attesi della seconda parte del campionato: Piotr Zielinski (28) e Denzel Dumfries (26). Il primo si è già imposto come uno dei migliori della stagione, attirando gli occhi di tanti top club internazionali. Il giocatore dell'Inter, invece, ha giocato un Mondiale da protagonista assoluto, realizzando anche un gol e due assist nella sfida tra la sua Olanda e gli Stati Uniti.

La difesa

Occhio infine alla difesa, dove Kim Min-Jae (26), anche lui fresco di un'esperienza in Qatar da top player, avrà il compito di neutralizzare le offensive di Lukaku e di fare meglio del corrispettivo avversario, Milan Skriniar (27). Con le voci di mercato che si fanno sempre più rumorose, il difensore centrale slovacco dovrà impegnarsi a lasciare fuori dal campo le distrazioni, per fermare una squadra che in questo campionato sembra imbattibile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER: Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko/Lautaro, Lukaku

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.