Gli azzurri in gara
LIVE
19:35 - SHORT TRACK - Intanto cresce l'attesa per le gare serali, con la speranza che possano regalare altre medaglie all'Italia.
19:22 - LE ULTIME DI VONN - Nuovo intervento per la sciatrice americana: "Ho superato l'operazione, ci sono volute sei ore".
19:20 - LOLLOBRIGIDA GUARDA AVANTI - La pattinatrice azzurra dopo la prova odierna guarda avanti: “1500 utili, ora la gara decisiva”.
19:15 - HOCKEY MASCHILE - Grande rimonta del Canada: sotto 0-2 a metà del secondo periodo, i canadesi hanno rimontato battendo 3-2 la Finlandia e centrando la finale. Domenica pomeriggio affronteranno in finale per l'oro la vincente di USA-Slovacchia che si disputerà questa sera alle 21:05.

19:05 - BOB A DUE - Dopo la prima manche l'equipaggio dell'azzurra Giada Andreutti avanza grazie al sedicesimo tempo, out quello di Simona De Silvestro, ventiquattresimo ed eliminato per non essere rientrato tra le prime venti.
18:50 - LA VERSIONE DI GIACOMEL - Il biatleta italiano spiega: "Il mio corpo ha smesso di funzionare correttamente".
18:20 - BOB A DUE - È iniziata la finale femminile: nella prima manche partecipano 25 equipaggi, tra cui i due in rappresentanza dell'Italia: Giada Andreutti e Alessia Gatti partono per diciannovesime, seguite da Simona de Silvestro e Anna Costella ventunesime.
18:10 - ALTRO ORO ALL'OLANDA - Alla fine a Rho Francesca Lollobrigida si è piazzata 13esima e si è laureata campionessa nei 1500 m l'olandese Antoinette Rijpma-De Jong, a cui è andato l’oro con il tempo di 1’54”09. Argento alla norvegese Ragne Wiklund, bronzo alla canadese Valerie Maltais.

17:29 - LOLLOBRIGIDA FUORI DAL PODIO - Ora è ufficiale: Francesca Lollobrigida resta a mani vuote nella finale dei 1500 metri di speed skating. A scalzarla dal podio è la canadese Maltais, che sorprende anche Femke Kok e si piazza momentaneamente al primo posto.
17:24 - LOLLOBRIGIDA MOMENTANEAMENTE TERZA - Lollobrigida paga dazio nella prima parte di gara e chiude distante dalla leader Femke Kok. L'azzurra si piazza terza, con ancora sei batterie da disputare: sarà difficilissima vederla sul podio.

17:20 - ESCLUSE COMPLICAZIONI PER GIACOMEL - Tommaso Giacomel, ritiratosi dopo il secondo poligono mentre conduceva la mass start maschile di Anterselva per un malessere, è stato accompagnato alla clinica mobile allestita appositamente nella località di gara, dove i medici lo hanno sottoposto a una ecografia e a un elettrocardiogramma, che hanno escluso complicazioni. Lo rende noto la Fisi, facendo sapere che il biatleta trentino si è già riaggregato al resto della squadra e nei prossimi giorni effettuerà ulteriori accertamenti.
17:02 - TERMINATE LE PRIME OTTO BATTERIE, LA PROSSIMA È QUELLA DI LOLLOBRIGIDA - Dominio olandese nelle prime otto batterie della finale 1500 metri. Prima Femke Kok, seconda l'altra olandese Marijke Groenewoud. Terza, per ora, la polacca Natalia Czerwonka.

16:37 - LOLLOBRIGIDA IN NONA BATTERIA - Lollobrigida scenderà sul ghiaccio nella nona batteria, dove condividerà il tracciato con la giapponese Sato Ayano. Le batterie, in totale, sono 15. Tra l’ottava e la nona serie ci sarà la pausa per il rifacimento del ghiaccio, poi in pista Francesca Lollobrigida.
16:31 - SPEED SKATING, FINALE 1500 METRI AL VIA - Comincia la finale dei 1500 metri di speed skating. Occhi puntati sull'azzurra Francesca Lollobrigida.
16:13 - Milano-Cortina, Lollobrigida a caccia di un tris di ori storico: due gare per entrare nell'Olimpo. Dopo la doppietta d’oro nei 3000 e nei 5000 metri, l’azzurra torna oggi nei 1500 e domani nella mass start, pronta a sfidare le specialiste e puntare a un traguardo mai raggiunto da un italiano.
15:59 - PARALIMPIADI, ANCHE LA REPUBBLICA CECA BOICOTTA LA CERIMONIA DI APERTURA - Il Comitato Paralimpico Ceco ha dichiarato che gli atleti cechi si uniranno all'Ucraina nel boicottare la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici a causa della partecipazione di atleti russi e bielorussi. "Non parteciperemo in alcun modo alla cerimonia di apertura", ha dichiarato il Comitato Paralimpico Ceco in una nota.
15:56 - MALORE PER GIACOMEL - Tommaso Giacomel ha accusato un leggero malore durante la gara olimpica di biathlon e si è fermato lungo il percorso, dove è stato subito assistito dal medico della squadra. Ora sta meglio e si muove autonomamente. Lo rende noto la Fisi, spiegando che nelle prossime ore seguiranno ulteriori aggiornamenti.
15:54 - Milano-Cortina: Norvegia da record con 17 ori, Italia a caccia del controsorpasso sugli USA. Il 20 su 20 di Dale nella mass start vale il 17° oro per la Norvegia e il primato storico ai Giochi invernali. Gli americani, invece, balzano al secondo posto grazie agli argenti, azzurri costretti a inseguire con tre giorni ancora da vivere. Riuscirà il controsorpasso?

15:00 - BIATHLON MASCHILE - Nella mass start di biathlon trionfa il norvegese Johannes Dale-Skjevdal in 39:17.1, conquistando l’oro davanti al connazionale Sturla Holm Laegreid, argento a +10.5, e al francese Quentin Fillon-Maillet, bronzo a +25.6; ai piedi del podio il tedesco Philipp Horn, quinto Vetle Sjaastad Christiansen.
14:51 - BIATHLON MASCHILE - Mass start maschile in corso: dopo il quarto poligono guida il norvegese Dale-Skjevdal in 31:12.7, davanti al connazionale Laegreid (+20.9) e al tedesco Horn (+44.5). Completano la top 5 il francese Fillon-Maillet (+50.8) e un altro norvegese, Christiansen (+1:22.7).
14:48 - BIATHLON MASCHILE - Tommaso Giacomel si è ritirato per un dolore al fianco.
14:36 - BIATHLON MASCHILE - Giacomel si è improvvisamente fermato. Ritiro dolorosissimo per l'azzuro che era in testa dopo il secondo poligono. Restano ancora da capire le ragioni.
14:33 - BIATHLON MASCHILE - Giacomel è in testa dopo l'uscita dal secondo poligono.
14:25 - BIATHLON MASCHILE - Al primo poligono di tiro Giacomel è stato protagonista di un ottimo 5 su 5 che lo colloca in quarta posizione. In testa c'è il francese Jacquelin.
14:15 - BIATHLON MASCHILE - È cominciata la mass start del biathlon maschile con gli azzurri Tommaso Giacome, Lukas Hofer e Nicola Romanin.
14:00 - BIATHLON MASCHILE - Alle 14.15 comincerpa la gara che vede tra i suoi protagonisti anche gli azzurri Tommaso Giacomel, Lukas Hofer e Nicola Romanin.
13:33 - GIOCHI PARALIMPICI - L'Ucraina non parteciperà alla cerimonia di apertura. Kiev pretende protestare contro la decisione del Comitato Paralimpico Internazionale di consentire agli atleti russi di gareggiare sotto la loro bandiera nazionale
13:19 - SKI CROSS DONNE - Trionfo per la tedesca Daniela Maier, medaglia d’oro davanti alla svizzera Fanny Smith, argento, e alla svedese Sandra Naeslund, bronzo; quarta la francese Marielle Berger Sabbatel. Si tratta del sesto oro della Germania che ora è quarta nel medagliere alle spalle dell'Italia.

13:00 - SKI CROSS DONNE - Jole Galli non ce l'ha fatta a entrare in finale! L'azzurra si è piazzata al terzo posto della propria semifinale alle spalle della svedese Sandra Naeslund e della svizzera Fanny Smith.
12:56 - SKI CROSS DONNE - In semifinale, Jole Galli è chiamata a una sfida durissima contro la svedese Sandra Naeslund, la svizzera Fanny Smith e la francese Jade Grillet Aubert. Tutto pronto per la partenza.
12:47 - SKI CROSS DONNE - È semifinale! Jole Galli è riuscita a qualificarsi per il penultimo atto della competizione: l'azzurra si è piazzata al secondo posto del proprio quarto di finale alle spalle della svedese Sandra Naeslund.
12:35 - SKI CROSS DONNE - Tra poco i quarti di finale con Jole Galli, inserita in una batteria di altissimo livello insieme alla svedese Sandra Naeslund, all’austriaca Katrin Ofner e alla francese Mylene Ballet Baz.
12:21 - SKI CROSS DONNE - Straordinaria prestazione di Jole Galli che chiude il proprio ottavo di finale in prima posizione conquistando il pass ai quarti!
12:06 - SKI CROSS DONNE - Andrea Chesi, terza nella propria batteria, è stata eliminata agli ottavi. Ora tocca a Jole Galli.
11:35 - FREESKI - Bruttissima caduta per Finley Melville Ives dopo a un salto molto alto: sanitari in pista per verificare le condizioni dell'atleta neozelandese.
11:24 - SKI ROSS DONNE - Alle 12 scattano gli ottavi di finale dello ski cross femminile: Andrea Chesi sarà impegnata in una batteria molto competitiva contro la canadese Marielle Thompson, la svedese Linnea Moaberg e la giapponese Lin Nakanishi.
Nell’altra heat in pista Jole Galli, che affronterà l’austriaca Katrin Ofner, l’australiana Kyra Wheatley e la ceca Diana Cholenska per un posto ai quarti.
10:58 - GALLI DECIMA, CHESI VENTICINQUESIMA NEL SEEDING - Si è conclusa la prima fase dello ski cross femminile. Jole Galli chiude al decimo posto, Andrea Chesi al 25esimo: i punteggi serviranno a definire gli accoppiamenti degli ottavi di finale in programma alle 12:00.

10:30 - JOLE GALLI QUINTA NELLA PRIMA DISCESA - La prima prova dell’azzurra non è stata perfetta: Galli termina quinta a 2”20 dalla leader. Il tempo, però, servirà solo per definire gli abbinamenti del tabellone, senza influire sulla qualificazione.
10:10 - SKICROSS, AL VIA LA PROVA FEMMINILE - Prende il via la gara femminile di skicross con due azzurre in pista: Jole Galli e Andrea Chesi.
09:30 - PARALIMPIADI 2026, L'UCRAINA BOICOTTA LA CERIMONIA DI APERTURA - Gli atleti paralimpici ucraini non parteciperanno alla cerimonia inaugurale dei Giochi Paralimpici Invernali per protestare contro la decisione del Comitato Paralimpico Internazionale di permettere agli atleti russi di gareggiare con la loro bandiera. "La squadra paralimpica ucraina e il Comitato Paralimpico Nazionale dell'Ucraina boicottano la cerimonia di apertura dei XIV Giochi Paralimpici Invernali e chiedono che la bandiera ucraina non venga utilizzata alla cerimonia di apertura delle Paralimpiadi 2026!", si legge nel comunicato.
07:47 - Milano-Cortina, giorno 14: semifinali di hockey maschile, biathlon e ski cross in primo piano. Le Olimpiadi Invernali 2026 stanno entrando nelle loro ultime giornate. Nel 14° giorno verranno assegnati otto set di medaglie. Su Flashscore abbiamo selezionato tre eventi da non perdere.
Scopri gli eventi da non perdere oggi
07:30 - Milano-Cortina, gli azzurri in gara il 20 febbraio: occhi puntati su Galli, Giacomel e Fontana.
