Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Novak Djokovic stringe i denti per l'Australian Open: "Sono preoccupato per l'infortunio"

Novak Djokovic
Novak DjokovicAFP
Il serbo non si nasconde: "La situazione non è delle migliori, il mio team fa di tutto per far sì che io possa continuare a giocare".

Dopo essersi qualificato a fatica al terzo turno degli Australian Open, Novak Djokovic (35) ha ammesso di essere preoccupato per l'evoluzione del suo infortunio alla coscia sinistra.

"Sono preoccupato e ho motivo di esserlo" ha spiegato il campione serbo il giorno dopo l'eliminazione del rivale Rafel Nadal, anch'egli infortunato. "La situazione relativa al mio infortunio non è delle migliori, ma non voglio entrare nei dettagli - ha aggiunto dopo aver eliminato il francese Enzo Couacaud (191esimo al mondo) 6-1, 6-7, 6- 2, 6-0 - Devo accettare. Il mio team sta facendo di tutto perché io possa giocare tutte le partite. Almeno il vantaggio dei tornei del Grande Slam è avere un giorno di riposo tra una partita e l'altra. Non mi alleno nei giorni di riposo". 

Un eventuale forfait di Djokovic porterebbe a un completo stravolgimento della lista dei favoriti, visto che nei giorni scorsi hanno già salutato il torneo in anticipo Taylor Fritz, Caper Ruud, Rafael Nadal e Nick Kyrgios.