Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Neymar: "È arrivata l'ora di andare lontano, ma dobbiamo procedere passo passo"

Neymar: "È arrivata l'ora di andare lontano, ma dobbiamo procedere passo passo"
Neymar: "È arrivata l'ora di andare lontano, ma dobbiamo procedere passo passo"AFP
Soddisfatto anche Danilo: "Volevamo tenere la palla ed essere propositivi e ci siamo riusciti".

 

"Sicuramente è arrivata l'ora di andare lontano". Parole di Neymar dopo la partita con la Corea del Sud. "Sogniamo il titolo - prosegue - ma dobbiamo procedere passo dopo passo. Quella di oggi è stata la quarta partita, ne mancano tre (fino alla finale ndr), intanto rimaniamo con la giusta concentrazione per cercare di ottenere questo titolo". 

Per lui una gioia ancora più grande, dopo il grande spavento per l'infortunio alla caviglia: "Ho avuto tanta paura - dice -, perché sono arrivato a questo Mondiale sentendomi molto bene, e reduce anche da un ottimo inizio di stagione. Quell'infortunio mi ha fatto soffrire parecchio, ho passato una notte a piangere come sa la mia famiglia. Alla fine è valsa la pena fare tutti quegli sforzi per tornare".

Soddisfattissimo anche Danilo, tornato in campo come O Ney dopo l'infortunio: "È stata una bella partita, volevamo tenere la palla ed essere propositivi e ci siamo riusciti - dice ai microfoni di RaiSport, poi continua -. Sono contento, ora dobbiamo riposarci perché ci aspetta una partita difficile". Una battuta anche sulle danze per celebrare i gol: "L'esultanza ci viene naturale - spiega - non è qualcosa di preparato. Abbiamo tanti ragazzi a cui piace ballare e noi che siamo più esperti li seguiamo".