Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Utah si riconferma con una vittoria, McCollum fa 40 punti e affonda San Antonio

C.J. McCollum
C.J. McCollumAFP
Due i match della notte di NBA, che ha visto New Orleans imporsi sugli Spurs per 126-117 e i Jazz superare Washington per 120-112.

Il protagonista assoluto della giornata di NBA è stato C.J. McCollum (31). Il cestista dei Pelicans ha sfiorato la tripla doppia, totalizzando 40 punti, otto rimbalzi e nove assist e realizzando sette triple. 

Con un McCollum così, è stato facile per New Orleans imporsi contro San Antonio, che dopo aver subito soprattutto nel primo quarto ha tentato una miracolosa rimonta, chiudendo l'ultima frazione di gara con il parziale di 42-32 ma perdendo comunque di nove punti (126-117). Dopo quattro k.o. consecutivi, i Pelicans quindi si sono riproiettati nella zona alta della classifica, con una sola sconfitta in più rispetto a Grizzlies e Nuggets in testa.

Nell'altra gara della notte a trovare la vittoria sono stati i Jazz, con una grande prestazione corale che ha mandato al tappeto i Wizards. Il miglior realizzatore della sfida, però, è stato Bradley Beal (29), di Washington, che ha messo a segno 30 punti cinque rimbalzi e cinque assist. 

Serata magra per Simone Fontecchio (27): il nazionale italiano ha collezionato soltanto tre minuti in campo, centrando una stoppata e sbagliando due tiri.

Il 120-112 permette a Utah di mettere a segno la seconda vittoria consecutiva dopo quella sui Pistons, che mantiene salda la squadra in zona playoff.