Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Portland mette il turbo, Doncic sprofonda

I Blazers in azione
I Blazers in azioneAFP
I Blazers si impongono a New Orleans allungando nella ripresa. Dallas crolla in casa dei Wizards, dove Doncic dà evidenti segni di stanchezza

Viaggiano spediti a Ovest i Portland Trail Blazers, che trovano le terza vittoria di fila in casa dei New Orleans Pelicans. L'allungo arriva nel secondo tempo, quando gli uomini di Willie Green (41) vengono fuori alla distanza. Nella notte in cui si sono realizzati spostamenti diversi dal solito, col fine di schivare l'uragano Nicole, a New Orleans l'uragano è stato collettivo, ed era rosso fuoco come la maglia dei Blazers.

Tra zona pitturata e parti esterne, infatti, Jerome Grant (28) e compagni hanno dominato quasi sempre, trovando poi lo spazio e l'inerzia per allungare dal terzo quarto in poi. La stessa ala si è distinta come il top scorer dei suoi con 27 punti totali, due in meno della promettente ala Zion Williams (22), capace di annotare 29 punti totali. 

Con questo trionfo Portland si porta così a una sola vittoria dagli Utah Jazz, che però hanno disputato un match in più. In questo momento sono loro la realtà più scintillante a Ovest, dove invece i Dallas Mavericks di Luka Doncic (23) incappano in un altro tonfo. Nonostante un buon primo quarto, i texani sono poi stati battuti sul lungo dai Washington Wizards, trascinati da un Kyle Kuzma (27) in gran forma, come attestato dai 36 punti e gli 11 assist messi a referto. 

Mesto e rassegnato, lo stesso Doncic si è mostrato molto preoccupato nelle dichiarazioni alla fine di una gara nella quale ha abbassato le sue percentuali di tiro dal 53 al 35%, un downgrade importante: "Sono stanco, ma non voglio che ciò sia una scusa", affermava lo sloveno dopo aver realizzato anche un pessimo 3/9 dalla linea dei tiri liberi. La squadra di Jason Kidd (49) dovrà così rimboccarsi le maniche dopo il secondo tonfo di seguito se non vorrà rischiare di vedersi allontanare troppo presto il treno dei playoff. 

 Tutti i risultati