Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Memphis e Utah brillano, Toronto batte Chicago

Ja Morant
Ja MorantAFP
La squadra di Morant conferma di essere la più in forma a Ovest, mentre Fontecchio non partecipa al trionfo dei Jazz

Hanno dovuto accelerare nel quarto periodo i Memphis Grizzlies per avere la meglio sui Washington Wizards, e alla fine si sono imposti con fermezza. Trascinati dai 28 punti di Desmond Bane (24) e dal solito Ja Morant (23), autore di 24 punti e nove rimbalzi, gli uomini di Taylor Jenkins (38) hanno inanellato la terza vittoria di fila.

Con questo trionfo, il terzo di fila, la compagine di Memphis si avvicina così ai Phoenix Suns, squadra per ora al comando della West Conference di NBA, portandosi momentaneamente al terzo posto nella divisione occidentale. Davanti a loro, tuttavia, i Grizzlies continuano ad avere gli Utah Jazz, i quali si sono imposti in casa dei Los Angeles Clippers grazie a una prestazione corale. Inutili per i californiani i 30 punti dell'ala piccola Paul George (30), il quale ha tenuto in piedi i suoi fino al 96-96 di metà quarto periodo, prima che gli ospiti prendessero il largo. Nel trionfo dei Jazz non ha stavolta preso parte l'italiano Simone Fontecchio (26).

A Est è stata invece la grande notte dei Toronto Raptors, che riescono ad avere la meglio sui Chicago Bulls specialmente grazie alla performance maiuscola di Fred VanVleet (28), che tira fuori dal cilindro 30 punti e 11 assist, permettendo così ai suoi l'allungo finale grazie anche a un parziale di +8. 

Tutti i risultati della notte NBA