Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, la riscossa di Doncic contro Portland

NBA, la riscossa di Doncic contro Portland
NBA, la riscossa di Doncic contro PortlandAFP
Lo sloveno, apparso piuttosto stanco nelle ultime uscite, torna a far vedere quanto è dominante contro una delle squadre più in forma del momento

Talento, concretezza e continuità. In questo modo può essere riassunta la prestazione dominante di Luka Doncic (23) nella vittoria dei Dallas Mavericks sui Portland Trail Blazers, che si fermano a tre vittorie di fila. Per i texani è una sveglia importante, anche se è proprio lo sloveno a tirarsi fuori da un momento no dando nuovamente prova che quando è in palla non ce n'è per nessuno. Solido e risoluto a livello mentale, lo sloveno è diventato il sesto giocatore di sempre a realizzare per quattro volte una tripla doppia con oltre 40 punti.

Il balcanico, come sempre impegnato anche in regia, ha infatti messo a referto 42 punti, 10 assist e 13 rimbalzi, venendo fuori con una tripla doppia rivelatasi poi fondamentale per il trionfo dei suoi. Attento in ogni momento della gara, Doncic ha tirato fuori tutte le sue risorse tecniche e atletiche per portare i suoi alla vittoria contro Portland, che veniva da un periodo importante. I Blazers, dal canto loro, hanno visto Jerami Grant (28) e Damian Lillard (32) realizzare rispettivamente 37 e 29 punti, non sufficienti però a controbilanciare la performance XXL dello sloveno. Con questo trionfo Dallas si porta così nuovamente al sesto posto della Western Conference, che significherebbe playoff diretti, l'obiettivo minimo per Doncic e compagni.

"Abbiamo avuto fiducia l'uno nell'altro nei momenti chiave, anche questo è essere squadra", ha detto Doncic a fine gara, volendo dividere il merito con i suoi compagni. A un Doncic strepitoso a Dallas risponde un Jason Taytum (24) sopra le righe nel trionfo dei Boston Celtics in casa dei Detroit Pistons. L'ala dei verdi si esibisce in una prova di forza confermata da 42 punti e 10 rimbalzi, mantenendo così i suoi al secondo posto a Est.

Tutti i risultati