Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Jokic torna con la solita tripla doppia, ma anche i grandi sbagliano, vero Doncic?

NBA: Jokic torna con la solita tripla doppia, ma anche i grandi sbagliano, vero Doncic?
NBA: Jokic torna con la solita tripla doppia, ma anche i grandi sbagliano, vero Doncic?AFP
Il centro serbo, al rientro dopo un infortunio, conduce i Nuggets alla vittoria di misura contro i Pelicans. L'ala slovena dei Mavs, invece, commette tre errori negli ultimi 12 secondi e condanna Dallas alla sconfitta nonostante i suoi 41 punti. Nemmeno ai Lakers bastano i 46 di James per vincere il derby

Ebbene sì, anche i grandi sbagliano e Luka Doncic lo ha imparato sulla propria pelle. Nonostante i suoi 41 punti, infatti, Dallas non è riuscita a superare Washington. A condannare i Mavericks sono stati tre errori nelle ultime tre azioni dell'asso sloveno che ha sbagliato un tiro libero, ha commesso un fallo e perso l'ultima palla dell'incontro. Strano, ma vero.

Tutto da copione, invece, a New Orleans, dove Nikola Jokic è tornato in campo a modo suo, ossia con una tripla doppia: 25 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. "Mi dedico a giocare - ha assicurato alla fine dell'incontro il centro serbo dei Nuggets - . Sono contento quando riesco a trovare i miei compagni, l'unica cosa che mi importa è aver vinto la partita. I premi individuali m'interessano poco".

Nel derby contro i Clippers, ai Lakers non sono, invece, bastati i 46 punti di un LeBron James sempre più vicino al record di Kareem Abdul-Jabbar (38.387 punti): "Sì, sono cosciente della situazione, ma in realtà non ci ho ancora pensato sul serio", ha ammesso King James.

Sconfitta anche per Jayson Tatum. I suoi Boston Celtics sono, infatti, caduti sotto i colpi di Bam Adebayo che ha trascinato i Miami Heat con i suoi 30 punti e 15 rimbalzi: All-Star in vista anche per lui?

TUTTI I RISULTATI