Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Jokic maestoso contro Charlotte, Banchero porta Orlando al trionfo su Boston

Nikola Jokic
Nikola JokicAFP
Il serbo da spettacolo realizzando una tripla doppia con il suo massimo picco di rimbalzi, mentre l'italiano è sempre più protagonista

Nikola Jokic ha scolpito il suo nome nel firmamento NBA. Il pivot serbo ha trascinato i Denver Nuggets mettendo a referto una tripla doppia nella quale si evince tutta la sua forza straripante, ma non solo. Il balcanico, che ha messo a segno 40 punti, 27 rimbalzi e 10 assist, ha anche sciorinato due tiri da tre di gran classe, contribuendo in modo decisivo al trionfo dei suoi sui Charlotte Hornets,tornati sotto nell'ultimo quarto ma senza successo.

Jokic ha dominato per tutta la durata dell'incontro, ottenendo il record personale di 27 rimbalzi, una cifra impressionante che certifica la sua solidissima presenza in zona pitturata. In campo per quasi tutta la partita, il serbo porta a casa il quinto match di seguito con almeno 25 punti e 10 rimbalzi, trascinando così i Nuggets al secondo posto a Ovest.

A Est, invece, si realizza la splendida performance dell'italiano Paolo Banchero, che si impone nientemeno che in casa dei fortissimi Boston Celtics realizzando 31 punti con i quali regala il trionfo ai suoi Orlando Magic, che mettono in cascina la sesta vittoria consecutiva in questo campionato. La reazione della squadra della Florida è stata tardiva in questo campionato, eppure il filotto attuale lascia sperare ancora in una possibile grande seconda metà di regular season, specialmente dopo aver battuto una delle squadre più attrezzate. 

TUTTI I RISULTATI