Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Boston espugna Portland, Dallas senza Doncic conquista lo Staples nel finale

Jayson Tatum
Jayson TatumAFP
Tatum risponde a Lillard con 37 punti e conferma il suo status di massimo scorer della regular season

La 49esima vittoria stagionale per Boston è un'esibizione corale assoluta che permette ai Celtics di battere in casa Portland con un buon margine. Il tutto dopo un ultimo quarto appassionante nel quale i padroni di casa hanno ottenuto un parziale di 42 a 37, ma senza riuscire a cambiare l'andazzo di un incontro già marcato dai precedenti tre quarti. A nulla sono bastati ai Blazers i 41 punti di Damian Lillard, che ha visto come i verdi si imponevano dal punto di vista del collettivo.

Jayson Tatum è stato nuovamente protagonista con una spettacolare doppia doppia composta da 34 punti e 12 rimbalzi. Dopo questa esibizione l'ala di Boston si afferma come miglior marcatore della stagione con ben 1959 realizzati fino a questo momento, e continua il suo periodo di forma smagliante. Un periodo che vorrà confermare senza dubbio anche ai playoff.

La distanza minima di una partita tra i Los Angeles Lakers e i Dallas Mavericks ha generato un incontro al cardiopalma che è stato deciso solamente nel finale, quando i texani sono riusciti a imporsi sulla sirena grazie a una miracolosa tripla di Maxi Kleber. Fino a quel momento non particolarmente brillante, l'ala tedesca ha svoltato l'intero match con un tiro leggero e veloce, che è entrato nel canestro nell'ultima frazione di secondo disponibile, permettendo così ai Mavericks di espugnare lo Staples Center.

I texani, privi di Luka Doncic per infortunio, erano stati trascinati fino a quel momento da uno strepitoso Kyrie Irving, che alla fine ha messo a referto 38 punti, 22 dei quali nell'ultimo quarto, oltre a sei assist e sei rimbalzi. Il gran tiro da fuori di Kleber ha così frustrato la splendida performance di Anthony Davies, autore di una doppia doppia fatta da 26 punti e 10 rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI