Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nasce una joint venture tra Benfica e Arabia Saudita per formare nuovi talenti nel mondo arabo

Il presidente del Benfica, Rui Costa
Il presidente del Benfica, Rui CostaProfimedia
L'iniziativa mira anche a scoprire nuove opportunità commerciali nell'industria dello sport saudita.

L’arrivo di Ronaldo ha creato un legame tra Portogallo e Arabia Saudita che ora si trasforma in una partnership tra Benfica e Heights & Jewels KSA Group (HJKSA) per trovare nuove opportunità sportive e commerciali nel territorio arabo, ma anche per esportare la metodologia di allenamento portoghese famosa in tutto il mondo.

La joint venture è denominata “Making Saudi Heroes” e vedrà un comitato direttivo composto da membri del Benfica, dell’HJKSA e da professionisti del Benfica di base a Riad che avrà il compito di seguire lo sviluppo dell’industria sportiva e la formazione di atleti nei diversi sport.  

Si è detto entusiasta dell’iniziativa il presidente dell’SL Benfica Rui Costa, che ha dichiarato: “Siamo molto onorati di far parte del cambiamento globale che l’Arabia Saudita sta attuando attraverso lo sport e siamo determinati a impegnare le nostre conoscenze, la nostra esperienza e il nostro impegno nel progetto. Il Benfica è un marchio leader quando si tratta di allenare atleti ad alte prestazioni e siamo assolutamente convinti dei cambiamenti che questo progetto porterà in futuro nella regione; crediamo che l’HJKSA sarà il nostro punto cardine per far sì che ciò accada”. 

Gli ha fatto eco la principessa saudita Jawahir Bint Saud Bint Nayef Al Saud, CEO di HJKSA: “L’Arabia Saudita sta vivendo un’epoca in cui l’economia è fiorente e la nazione sta rinascendo. C’è un oceano di potenziale non sfruttato - ha dichiarato - che deve essere esplorato dagli investitori locali e stranieri. Dopo il lancio della Vision 2030, la crescita del mercato saudita continua, aprendo le porte a investimenti innovativi in un ambiente economico sostenibile. Il mercato economico saudita ha vissuto cambiamenti dinamici e positivi. Pertanto, l’Arabia Saudita sta diventando una destinazione di investimento attraente che offre ricche opportunità in vari settori, risorse e condizioni di mercato eccezionali e normative favorevoli al business. La partnership con il Benfica, la migliore accademia giovanile di calcio al mondo, riflette le nostre ambizioni di raggiungere un livello di eccellenza nello sport”.