Napoli, Spalletti non vuole cali di tensione: "Noi ciclisti sempre ritti sui pedali"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Napoli, Spalletti non vuole cali di tensione: "Noi ciclisti sempre ritti sui pedali"

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiProfimedia
Il tecnico dei partenopei contro la Roma, nonostante i 12 punti di vantaggio sulla seconda posizione, ha chiesto ai suoi giocatori massima attenzione e sulla corsa scudetto: "Non faccio quota, so che se vinco domani vado a 53".

Vigilia ricca di attese per il "derby del Sole" tra Napoli e Roma in programma al Diego Armando Maradona. E il tecnico azzurro, Luciano Spalletti, ha cercato di mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori che possono vantare un vantaggio di 12 punti sulla seconda posizione

"Questo Napoli è un ciclista che sa di doversi confrontare con ciclisti altrettanto se non più forti. Deve quindi imparare a stare ritto sui pedali, mai seduto perché si spinge meno e invece c'è da pedalare forte sempre fino in fondo", ha detto l'allenatore del Napoli nella conferenza stampa prima del match di domani.

Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP

All'inizio del girone di ritorno, Spalletti non si pronuncia su una ipotetica quota scudetto: "Non è un conto che so fare - ha detto - io faccio conti più semplici: se vinciamo la partita sto a 53 punti".

Spalletti ha voluto anche mandare un messaggio al collega avversario Josè Mourinho: "Mando i miei auguri a Mourinho con un paio di giorni di ritardo. Mi aspettavo che mi invitasse alla festa di compleanno, mi sarei presentato con tanto di regalo. Lui è uno di quelli che alza il livello del calcio nella sua globalità, bravo e auguri", ha aggiunto Spalletti riferendosi al 60mo compleanno del tecnico giallorosso del 26 gennaio.

Josè Mourinho e Paulo Dybala
Josè Mourinho e Paulo DybalaProfimedia

Il tecnico toscano ha infine parlato della Roma: "una squadra che ha grandi calciatori e che ha un allenatore molto pratico e concreto, che riesce a far capire ai calciatori cosa fare in campo. Non possiamo pensare di avere in mano la partita, perché loro hanno giocatori come Dybala, che sanno sfruttare la gamba dei compagni di squadra, sanno attaccare bene gli spazi e ti impongono di ricomporre la fase difensiva distante da dove perdi palla, questi sono rischi a cui stare molto attenti. È una Roma concreta, che sa bene scegliere episodi che portano vantaggi, quindi è un match pericoloso domani, se non si è bravi a tentare di fare la partita e a essere anche in ordine per fare riaggressioni sulle loro ripartenze".