Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Nadal non ha più dubbi: "Ora so che tornerò a giocare a tennis"

Rafael Nadal, tennista spagnolo
Rafael Nadal, tennista spagnoloAFP
Il fenomeno maiorchino ha sciolto i dubbi che ruotavano intorno al suo stato fisico, assicurando che il suo recupero è sulla buona strada.

Rafael Nadal (37) ha mantenuto una politica di cautela negli ultimi mesi. Dopo aver annunciato in estate che si sarebbe sottoposto a un lungo processo di recupero, si è tenuto alla larga dai media. Si è concentrato sul suo corpo e, a poco a poco, è riuscito a venire fuori da questa fase.

Almeno questo è quanto ha rivelato - dopo che il mese scorso aveva assicurato di star lavorando duramente per tornare quanto prima in campo - alla presentazione della Teknon Tennis Clinic, gestita da Angel Ruiz Cotorro, il suo medico personale.

"Quello che è cambiato da qualche settimana o qualche giorno fa a oggi è che ora so che tornerò a giocare a tennis. Prima non lo sapevo, ma ora sinceramente lo so perché l'evoluzione è positiva, ultimamente sono stati fatti grandi passi", ha detto il maiorchino.

"Non vincerò più Grandi Slam di Djokovic, ma mi darò la possibilità di godermi il tennis. Non sono ancora a quei livelli perché sono rimasto fermo un anno e la mia realtà è diversa", ha sottolineato il tennista, che spera di recuperare il prima possibile per tornare in pista.