Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGP, Bagnaia non molla il titolo: "Anche se sarà difficile ci proveremo fino alla fine"

ANSA
Una sfida all'ultima pista
Una sfida all'ultima pistaMOHD RASFAN / AFP
Martin arriva a Barcellona con un vantaggio di 24 punti su Pecco che, lo scorso maggio, aveva sfiorato la vittoria nella Sprint al Montmeló e aveva poi trionfato nella gara domenicale.

Per la terza volta consecutiva le sorti del Mondiale MotoGP saranno decise nell'ultimo appuntamento dell'anno, con i due piloti Ducati Jorge Martín e Francesco Bagnaia ancora una volta protagonisti della lotta iridata.

Lo spagnolo del Pramac Racing arriva a Barcellona con un vantaggio di 24 punti su Bagnaia che lo scorso maggio aveva sfiorato la vittoria nella Sprint al Montmeló (cadendo all'ultimo giro) e aveva poi trionfato nella gara domenicale.

"Affronteremo il fine settimana come sempre. Abbiamo ancora una possibilità e anche se sarà difficile ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, è un onore per me essere arrivato ancora una volta all'ultima gara della stagione a giocarmi il titolo iridato", assicura il campione del mondo, che ha raccolto 10 vittorie nel 2024 e tenterà di mantenere la partita aperta fino all'ultimo.