Gp Singapore, Vasseur: "Ferrari competitiva, l'obiettivo è vincere"
"L'esito dell'ultima gara non è stato quello che speravamo, il che in sé dice però che il nostro livello di competitività è molto alto, soprattutto nell'attuale contesto della Formula 1, in cui c'è poca differenza prestazionale tra i quattro team di vertice". Lo afferma il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, in vista della prossima prova del mondiale di Formula 1, il Gp di Singapore, e dopo i risultato ottenuti a Monza e a Baku.
"Ci aspetta un altro circuito cittadino molto impegnativo dove a entrambi i nostri piloti piace correre - prosegue il francese - e anzi uno di loro ha vinto proprio lo scorso anno. Ci piacerebbe ripetere l'impresa questo weekend continuando a lavorare bene come squadra, come abbiamo fatto nelle ultime gare".
"Le ultime due domeniche ci hanno dimostrato quanto sia importante la gestione gomme, e avendo nuovamente a disposizione le tre mescole più morbide, dopo Monza e Baku - spiega Vasseur -, dovremmo avere una migliore comprensione del loro comportamento, anche se poi ogni pista è diversa. Naturalmente anche qui la qualifica è molto importante e siamo preparati per affrontarla al meglio, quindi sono sicuro che potremo mettere in difficoltà i nostri avversari".