Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gasly dice di essere stato "al corrente" dei colloqui di Hamilton con la Ferrari

Pierre Gasly non è stato sorpreso dalla grande notizia
Pierre Gasly non è stato sorpreso dalla grande notiziaReuters
Il pilota francese della Alpine ha fatto capire che l'ingaggio dell'inglese con la scuderia del Cavallino non è stato una sorpresa per lui

Parlando con i giornalisti in occasione del lancio della vettura 2024 della scuderia di proprietà della Renault, mercoledì scorso, il francese Pierre Gasly ha affermato di essere al corrente di quanto poi reso pubblico: "Ero a conoscenza di alcuni colloqui con la Ferrari. In fondo lui (Lewis Hamilton) è verso la fine della sua carriera, quindi o adesso o mai più. Credo che la cosa sia stata tenuta segreta per molto tempo. Gli auguro il meglio".

Il pilota inglese sostituirà lo spagnolo Carlos Sainz e correrà in rosso insieme a Charles Leclerc alla Ferrari. Nel 2020, il francese ha rivelato in un podcast di ESPN di scambiare regolarmente messaggi e domande con Hamilton, chiedendo consigli al britannico.

"Cosa c'è di giusto in F1?", ha risposto mercoledì quando gli è stato chiesto se la situazione fosse stata giusta nei confronti di Sainz. "Carlos è un grande pilota, Lewis è un pilota fantastico, il migliore di tutti i tempi", ha detto il francese, che ha poi continuato: "C'era un'opportunità da entrambe le parti. Credo che la Ferrari e Lewis l'abbiano colta insieme. Carlos si trova invece in una situazione più difficile".

Vincitore con la Toro Rosso a Monza nel 2020, Gasly è arrivato terzo la scorsa stagione al Gran Premio d'Olanda, conquistando il suo primo podio con la Alpine, il tutto in una stagione che per lui è stata una stagione deludente, nonostante abbia anche dichiarato di sentirsi "molto meglio rispetto a un anno fa", ha detto, ricordando come la sua scuderia si sia classificata sesta in classifica generale, in calo rispetto al quarto posto del 2022.