Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1: il Gran Premio di Monaco rimarrà in calendario almeno fino al 2031

ANSA
L'iconico tornante del Grand Hotel
L'iconico tornante del Grand HotelXAVIER BONILLA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Tradizionalmente disputato a fine maggio in concomitanza con la 500 Miglia di Indianapolis, il prestigioso GP monegasco si svolgerà all'inizio di giugno a partire dal 2026.

Il Gran Premio di Monaco rimarrà nel calendario della Formula 1 almeno fino al 2031, hanno annunciato gli organizzatori del campionato del mondo.

"La Formula 1 continuerà a correre sulle strade di Monaco fino al 2031 compreso, a seguito di una proroga di sei anni dell'accordo esistente con l'Automobile Club di Monaco (ACM) che durerà fino alla stagione 2025", ha dichiarato il promotore della Formula Uno in una nota.

Tradizionalmente disputato a fine maggio in concomitanza con la 500 Miglia di Indianapolis - altro appuntamento imprescindibile del motorsport - il prestigioso GP di Monaco si svolgerà all'inizio di giugno a partire dal 2026, aggiunge il comunicato.

Nella classifica dei Gran Premi più disputati del mondiale dal 1950, il GP di Monaco, sulle strade del Principato, è al secondo posto, dietro al circuito di Monza (GP d'Italia), e si corre ininterrottamente dal 1955. Il GP di Monaco 2025 si svolgerà dal 23 al 25 maggio e segnerà il 75/o anniversario del suo debutto ufficiale in F1.