Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, Gp Singapore: la Ferrari di Leclerc svetta nelle prime libere, Norris nelle seconde

Aggiornato
Charles Leclerc
Charles LeclercLILLIAN SUWANRUMPHA / AFP
Due Rosse nei primi 3 posti con la McLaren di Norris davanti a Sainz

Prima sessione di libere del GP di Singapore, dove la Formula 1 corre domenica sul circuito cittadino di Marina Bay. Miglior crono di Charles Leclerc in 1'31"763. La Ferrari del monegasco ha preceduto la McLaren di Lando Norris (+0.076 millesimi) e la vettura del compagno di squadra Carlos Sainz (+0.189).

Quarta la Red Bull di Max Verstappen (+0.334). Quinto tempo per Tsunoda, sesto per Oscar Piastri. Nei primi 10 anche Ricciardo, Albon, Alonso e Ocon.

Seconde libere

Lando Norris è risultato il più veloce nella seconda sessione di prove libere. Con il tempo di 1'30''727, il pilota della McLaren ha preceduto le due Ferrari di Charles Leclerc che ha accusato un distacco di 58 millesimi dal britannico, e Carlos Sainz, staccato invece di oltre sei decimi.

Quinto tempo per l'altro pilota McLaren, Oscar Piastri, vincitore del Gp di Baku, e settimo per George Russell con la Mercedes, che ha concluso la sessione andando a sbattere su un muretto.

Male, solo quindicesimo tempo, Max Verstappen, il leader della classifica piloti che ha visto confermate almeno per oggi in pista le sue scarse aspettative sulle prestazioni della Red Bull.