Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, GP d'Olanda: Norris vince e batte Verstappen in casa, Leclerc terzo

Norris sul circuito di Zandvoort questa domenica.
Norris sul circuito di Zandvoort questa domenica.JOHN THYS/AFP
Nonostante abbia perso la prima posizione alla prima curva, Lando Norris non si è arreso e ha messo alla prova le prestazioni della sua McLaren. L'altra Ferrari di Sainz si è piazzata quinta.

Per la prima volta da quando la Formula 1 è tornata nei Paesi Bassi, Max Verstappen è stato battuto in casa. L'olandese ha chiuso al secondo posto dietro a un intoccabile Lando Norris al volante della sua McLaren.

Partito dalla pole position, il britannico ha provato a gestire al meglio le sue forze anche anche il campione del mondo ha avuto una partenza megliore, superando il pilota della McLaren in avvio.

Norris ha poi riconquistato la prima posizione e ha portato a casa tutti i 72 posti. Per Norris si tratta della seconda vittoria in carriera, dopo quella ottenuta a Miami lo scorso maggio.

Norris in azione

Verstappen ha supera to Norris alla prima curva, rimanendo in testa fino al 18esimo giro, quando il britannico è riuscito a riportarsi davanti a Verstappen.

Partiti con gomme medie, i piloti sono andati ai box per passare alle gomme dure. In questo gioco, è stato Charles Leclerc a spuntarla. Il pilota della Ferrari ha completato il podio. Quinto posto per Carlos Sainz.