Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

F1, Hamilton esalta l'atmosfera italiana, Leclerc e Norris volano basso

Hamilton e Leclerc
Hamilton e LeclercGABRIEL BOUYS/AFP
Il pilota parla ormai da ferrarista: "Si respira una passione incredibile verso le corse". Leclerc vola basso: "Non penso di avere possibilità di vincere"

"Monza è sempre speciale ma ora è diverso, lo è anche di più". Il sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton si gode l'atmosfera di Monza ora che è stato annunciato il suo trasferimento in Ferrari a partire dal 2025.

"Qui si respira una passione incredibile verso le corse - aggiunge il pilota inglese della Mercedes -. È davvero entusiasmante. Non so cosa aspettarmi come accoglienza. Negli ultimi anni i tifosi qui sono sempre stati più affettuosi. La gente con me è sempre stata positiva e mi chiedeva di venire in Ferrari. Già ad Imola gli appassionati sono stati molto calorosi."

Leclerc: "Non è un weekend normale"

"Hamilton non ha certo bisogno di consigli. Sa che guidare una Ferrari a Monza è speciale, iconico". Charles Leclerc spiega così al futuro compagno di squadra Lewis Hamilton che cosa significa correre per la Ferrari nel Gran Premio d'Italia.

"C'è una motivazione enorme - aggiunge il monegasco in conferenza stampa a Monza -, non è un weekend normale perché si parte dal lunedì a Maranello con i tifosi fuori dai cancelli. Qui il tifo è pazzesco, è un'emozione incredibile perché vedi la passione dei nostri sostenitori".

Rispetto a ieri, Leclerc abbassa le aspettative per la gara: "Saremo in lotta per il podio ma non penso di avere reali possibilità di vincere, cerchiamo di arrivare più in alto possibile". 

Norris: "Non ci aspettiamo di essere forti come in Olanda"

"Non penso al Mondiale ma una gara per volta. Vincere è una delle più belle emozioni, l'ho sognato da sempre. Entrambi i campionati sono aperti sin dall'inizio, ogni weekend l'obiettivo è lottare per entrambi, specie per quello costruttori che sembra più incerto". Lo dice il pilota della McLaren Lando Norris durante la conferenza stampa del Gran Premio di Monza.

"Non ci aspettiamo di essere forti come in Olanda - aggiunge il dominatore della corsa di Zandvoort - ma una concorrenza serrata. Monza è una pista molto divertente ma l'anno scorso qui era stato un disastro per me. Aver vinto in Olanda dà una spinta al team ma la nostra confidenza non cambia".

Norris è 70 punti indietro a Max Verstappen nel Mondiale piloti, mentre la McLaren è distante dalla Red Bull di 30 lunghezze nella classifica costruttori.