Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MotoGp, presentato il nuovo team Gresini con Alex Marquez come nuovo pilota

MotoGp, presentato il nuovo team Gresini con Alex Marquez come nuovo pilota
MotoGp, presentato il nuovo team Gresini con Alex Marquez come nuovo pilotaProfimedia
Fabio Bastianini si mostra entusiasta: "tantissima voglia di continuare a crescere e fare bene"

Nuovo anno per il Team Gresini che presenta la nuova squadra per la stagione 2023 di MotoGp, con Alex Marquez come nuova guida. La carenata è quella della Desmosedici 2022 ma con uno stile nuovo specialmente nei colori, con un rosso Ducati accompagnato da un un celeste lucido che conferisce un'attrazione importante a una moto ambiziosa.

"Iniziamo il 2023 con un pizzico in più di rosso: rosso di determinazione, passione, fuoco... - ha dichiarato il pilota Fabio Bastianini - C'è tantissima voglia di continuare a crescere e fare bene. Vogliamo affrontare questa stagione gara per gara, con la consapevolezza che è questo il momento giusto: la top10 deve essere la normalità e la top5 va guardata come un obiettivo reale. Il team è molto carico e io mi sono allenato al 300% per quest'annata e siamo pronti".

Nella presentazione è intervenuto anche Alex Marquez, che ha ammesso di essere molto stimolato per la sua nuova avventura: "È una giornata molto speciale: vedere questo team così unito e già pronto mi emoziona. Essere qui a questa presentazione è una cosa molto speciale. L'obiettivo sarà fare un buon inizio di campionato perché quello marcherà il ritmo di tutto il 2023".