MotoGP, Bagnaia rivela di temere Le Mans e Quartararo spiega: "Non ho fiducia al 100%"
"La costanza è la cosa più importante. Bisogna riuscire a capire alcune situazioni, ma a volte non ci sono riuscito. Questo Gran Premio sarà importante, perché le condizioni saranno difficili: a Le Mans può cambiare tutto all'improvviso". Il campione del mondo della Ducati, Francesco Bagnaia, ai microfoni di Sky, ha fatto il punto sulla MotoGp alla vigilia del weekend francese a LeMans.
"L'anno scorso ero velocissimo, ero lì per lottare per la vittoria ma sono caduto. Sono sicuro che con la competitività della nostra moto e riuscendo a leggere al meglio la condizione del tracciato, saremo veloci. Però qui è sempre un'incognita" ha ricordato il pilota piemontese.
Bagnaia avrà un compagno inedito al box a Le Mans, Danilo Petrucci: il pilota umbro è stato, infatti, chiamato a sostituire Bastianini, ancora infortunato.
"Sono contento per Danilo. Mi spiace che Enea non ci sia, c'è bisogno di lui nel box ed è una mancanza che si sente. Ma è giusto dare possibilità a Petrucci, che tra l'altro ha vinto su questa pista la sua ultima gara in MotoGP in condizioni di bagnato. Soprattutto se dovesse piovere, può anche essermi d'aiuto" ha aggiunto il campione del mondo in carica.
Quartararo gioca in casa
"Spero di poter dare spettacolo da venerdì. Spero che sia un punto di svolta per la nostra stagione e spero di rendere contenti tutti i fan". Parola di Fabio Quartararo che sul circuito di casa a Le Mans punta a rialzare le sue quotazioni nel Mondiale della MotoGp.
"I test a Jerez? Abbiamo provato alcune cose ma non tutte hanno funzionato. Questo weekend riproveremo il telaio nel giro secco abbiamo cambiato le basi della moto, dall'inizio non avevo fiducia al 100% e così cercheremo di riprovarci, partendo dalla base sul giro secco che abbiamo provato a Jerez" ha aggiunto il pilota francese della Yamaha -.