Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Kuol e Cummings convocati dall'Australia, mentre Sainsbury resta a casa

Mondiali, Kuol e Cummings convocati dall'Australia, mentre Sainsbury resta a casa
Mondiali, Kuol e Cummings convocati dall'Australia, mentre Sainsbury resta a casaProfimedia
Sorpresa nella lista dei Socceroos, dove l'esperto difensore centrale è stato tagliato

La rosa dell'Australia che si presenterà ai Mondiali di Qatar 2022 ha fatto discutere non poco nel paese oceanico. Questo perché spicca l'assenza di un esperto difensore come Trent Sainsbury (30), che è stato escluso dai convocati. Parliamo, del resto, di un giocatore cruciale per i Socceroos sin dalla vittoria in Coppa d'Asia nel 2015.

Per il coach australiano Graham Arnold (59) è stata una decisione difficile ma dettata da una motivazione in particolare: "Sainsbury non ha giocato per varie settimane. Per questo ho deciso di puntare su giocatori come Harry Souttar e Kye Rowles, che hanno fatto molto bene e stanno continuando così. È stata una decisione difficile da prendere".

La sorpresa dal punto di vista delle inclusioni è stata l'inserimento del giovanissimo Garang Kuol (18), attaccante in forza ai Central Coast Mariners che ha convinto molto il selezionatore nelle ultime uscite: "Il ragazzo deve solo essere sé stesso", ha detto Arnold, che ha poi voluto puntare anche su un altro giocatore dei Mariners, ossia Jason Cummings (27), un attaccante che ha giocato precedentemente per la Scozia prima di optare per l'Australia, paese di nascita della madre. 

La lista definitiva dei convocati di Arnold:

Portieri: Mat Ryan (captain), Danny Vukovic, Andrew Redmayne.

Difensori: Harry Souttar, Milos Degenek, Bailey Wright, Thomas Deng, Fran Karacic, Nathaniel Atkinson, Aziz Behich, Kye Rowles, Joel King.

Centrocampisti: Aaron Mooy, Jackson Irvine, Ajdin Hrustic, Cameron Devlin, Riley McGree, Keanu Baccus

Attaccanti: Jamie Maclaren, Mitchell Duke, Jason Cummings, Garang Kuol, Awer Mabil, Mathew Leckie, Craig Goodwin, Martin Boyle.