Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, i convocati della Spagna: sorpresa Ansu Fati, escluso Sergio Ramos

Luis Enrique in conferenza stampa
Luis Enrique in conferenza stampaAFP
In lista mancano anche Brahim Diaz del Milan e l'ex Napoli Ruiz, oltre a De Gea e Tiago Alcantara. Convocazione a sorpresa per il talentino blaugrana.

Il ct della Spagna, Luis Enrique ha presentato la lista dei 26 convocati per le Furie Rosse ai Mondiali di Qatar 2022. Le esclusioni eccellenti sono quelle di Sergio Ramos, Thiago Alcantara e De Gea, ma non sono in lista neanche il fantasista del Milan, Brahim Diaz e l'ex Napoli, oggi al PSG, Fabian Ruiz. 

Mentre su De Gea Luis Enrique si era già espresso, spiegando di voler valutare altri portieri, l'esclusione a sopresa di Thiago Alcantara è figlia dell'esplosione dei giovani del Barcellona, Pedri (19) e Gavi (18). Insieme ai due giovani che stanno diventando colonne della squadra catalana, Enrique a sorpresa porterà in Qatar un altro giovane blaugrana in cui crede molto: Ansu Fati (20). Il talentino aveva debuttato in nazionale a 17 anni e  e alla sua seconda partita era diventato il più giovane giocatore a segnare per la Spagna, prima di essere messo fuori causa da un infortunio al ginocchio sinistro che ha richiesto quattro interventi chirurgici.

"Era uno dei nostri ultimi punti interrogativi. Ho dubitato fino all'ultimo minuto, ma ho deciso per lui perché le sue qualità tecniche sono incredibili e il fatto di essere qui con noi potrebbe essere una grande motivazione per lui, che sta ancora lavorando per tornare al massimo della forma", ha detto l'allenatore della Spagna Luis Enrique in conferenza stampa.

Questo l'elenco completo dei convocati della Spagna:

Portieri: Unai Simón, Robert Sánchez, David Raya

Difensori: Dani Carvajal, Cezar Azpilicueta, Eric García, Hugo Guillamón, Pau Torres, Aymeric Laporte, Jordi Alba, José Gayá.

Centrocampisti: Sergio Busquets, Rodri, Gavi, Carlos Soler, Marcos Llorente, Pedri, Koke.

Attaccanti: Ferran Torres, Nico Williams, Yeremi Pino, Alvaro Morata, Marco Asensio, Pablo Sarabia, Dani Olmo, Ansu Fati