Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali donne, l'Inghilterra esordisce battendo Haiti grazie a un calcio di rigore

Mondiali donne, l'Inghilterra esordisce battendo Haiti con il minimo sforzo
Mondiali donne, l'Inghilterra esordisce battendo Haiti con il minimo sforzoAFP
Un penalty trasformato da Georgia Stanway regala alle britanniche il trionfo contro delle rivali più agguerrite del previsto

Ha sudato e non poco l'Inghilterra che ha avuto la meglio su Haiti solo grazie a un calcio di rigore trasformato alla mezz'ora di gioco da Georgia Stanway. La centrocampista del Bayern ha avuto a disposizione un penalty e non ha sciupato la grande opportunità, dando così alle sue un vantaggio che poi sono riuscite a gestire, nonostante alcuni attacchi delle rivali.

La formazione di Haiti, infatti, non è stata a guardare dopo aver incassato il gol e ha provato spesso a dar fastidio delle britanniche, che sulla carta presentavano molte più opzioni di vittoria. L'Inghilterra ringrazia dunque il fallo di mano distratto di Batcheba Louis, che ha permesso loro di usufruire dell'opportunità di calciare liberamente dal dischetto.

Vittoria importante

A fine gara è intervenuta ai microfoni dei media la match winner Stanway, che ha dichiarato: "Ci hanno sfidato a viso aperto e ci hanno messo in difficoltà, soprattutto in contropiede. Dobbiamo ringraziare anche il nostro portiere, che ha fatto una grande parata e si è dimostrata molto affidabile. Ma tutte hanno fatto la loro parte e ciò che davvero importa è che abbiamo ottenuto i tre punti". 

La vittoria, seppur arrivata soffrendo, è stata accolta con grande sollievo delle inglesi, che hanno compreso che in una competizione come questa bisogna fare attenzione a ogni rivale. Adesso in classifica le britanniche comandano il gruppo D con tre punti, aspettando il confronto tra Danimarca e Cina.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform