Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Dibu Martinez ci crede: "Stiamo migliorando di partita in partita"

Mondiali, Dibu Martinez ci crede: "Stiamo migliorando di partita in partita"
Mondiali, Dibu Martinez ci crede: "Stiamo migliorando di partita in partita"AFP
Mentre il portiere sente sempre più fiducia, Messi si sincera: "Sono orgoglioso di poter terminare il mio viaggio attraverso i Mondiali giocando un'altra finale"

Tra i protagonisti della grande cavalcata dell'Argentina nei Mondiali di Qatar, il portiere Emiliano Martinez sente sempre più fiducia, come ha confermato al quotidiano argentino Clarin:

"Da quando ho iniziato a giocare in questa squadra, stiamo migliorando sempre di più. Non siamo la squadra della Copa America. Non siamo la squadra della Finalissima. Siamo un passo avanti. Sogno di tornare in Argentina e festeggiare con i miei compagni all'Obelisco".

Martinez ha affermato che dopo il 2-0 del primo tempo contro la Croazia c'è stata una reazione diversa rispetto a quella della rimonta subita contro l'Olanda: "Questa volta all'intervallo abbiamo parlato e ci siamo detti 'non dobbiamo permettere che ci succeda la stessa cosa'. E in difesa abbiamo giocato molto bene. Davanti abbiamo quattro mostri di livello mondiale". Il portiere si è anche soffermato sul livello di gioco del capitano Lionel Messi: "Lo amo. Quello che ha fatto in Copa America è stato enorme, ma quello che sta facendo in questa Coppa del Mondo è qualcosa che non ho mai visto in vita mia".

Dopo l'accesso alla finale è intervenuto anche lo stesso Messi, che ha ammesso: "Sono orgoglioso di poter terminare il mio viaggio attraverso i Mondiali giocando un'altra finale. Ciò che sto vivendo è davvero emozionante. Quella di domenica sarà la mia ultima patita in un Mondiale"