Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali di nuoto: argento Pellacani-Santoro nel sincro mixed e due pass olimpici dai 10mt

Diretta
Chiara Pellacani in azione a Doha
Chiara Pellacani in azione a DohaAFP
Gli azzurri salgono per la terza volta di fila sul podio iridato. Niente finale ma qualificazione alle Olimpiadi di Parigi per Sargent Larsen e Giovannini.

Chiara Pellacani e Matteo Santoro hanno conquistato la medaglia d'argento nella specialità sincro mixed da 3 metri ai Mondiali di tuffi a Doha.

Gli azzurri avevano preso il bronzo iridato l'anno scorso a Fukuoka e l'argento a Budapest 2002. L'oro è stato vinto dalla coppia australiana, il bronzo è andato alla Corea del Sud. 

Pass olimpico per Sargent Larsen e Giovannini

Andreas Sargent Larsen e Riccardo Giovannini si sono classificati al quindicesimo e al sedicesimo posto la semifinale della piattaforma ai Mondiali di tuffi a Doha, mancando la finale ma regalando alla Nazionale altre due carte olimpiche, per un totale di dieci.

Concreta la prova del 25enne italodanese, che chiude con un triplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato recuperato molto bene dopo un'indecisione nel presalto e può sorridere con un totale di 361.15 punti.

Bravissimo anche il 21enne, che a sua volta termina la sua prova, senza farsi condizionare da emozioni olimpiche, con un triplo salto mortale e mezzo indietro raggruppato, sommando 360.05.