Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Damsgaard è convinto della forza della Danimarca

Mondiali, Damsgaard è convinto della forza della Danimarca
Mondiali, Damsgaard è convinto della forza della DanimarcaAFP
L'ex giocatore della Sampdoria sente molta fiducia alla vigilia dell'evento in Qatar

La Danimarca è stata una delle prime nazionali a qualificarsi ai Mondiali, e lo stato di forma palesato ultimamente la rende senza dubbio una delle squadre più interessanti. Dello stesso avviso è il giovane attaccante Mikkel Damsgaard (22), ex Sampdoria, che nella prima uscita al pubblico dopo essere arrivato a Doha ha voluto ribadire la sua enorme fiducia nella sua nazionale: "Credo che in tanti nutrono un profondo rispetto per noi per come abbiamo giocato agli Europei e alle qualificazioni".

La convinzione dell'ex doriano è prevalentemente una: "Anche se non siamo tra i favoriti, sono sicuro che nessuno vorrebbe scontrarsi con noi, soprattutto tra le squadre top". I danesi, che inizieranno il loro Mondiale contro la Tunisia martedì prossimo all'Education City Stadium, andranno comunque con i piedi di piombo nel loro primo match contro gli africani, forse i meno attrezzati ad andare avanti nel loro raggruppamento: “Non dobbiamo sottovalutare la Tunisia, anche se sappiamo di essere superiori a loro. L'ideale sarebbe quello d'indirizzare subito il match a nostro favore e non concedere nulla" i

Per lo scandinavo, tuttavia, il passo più difficile da effettuare è stato quello del cambio di mentalità per calarsi subito nella realtà del Mondiale: "È stata la prima volta per me, e non è stato affatto semplice fare il cambio di passo in una settimana. Ma non abbiamo altra scelta".