Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiale per club, il Flamego soffre ma conquista il terzo posto contro l'Al Ahly

Ali Maaloul e Guillermo Varela
Ali Maaloul e Guillermo VarelaAFP
I brasiliani, dopo essere passati in vantaggio, hanno subito la rimonta degli avversari che rimasti in 10 a 20 minuti dalla fine sono crollati perdendo per 4-2.

Il Flamengo si consola con la terza posizione nel Mondiale per club, dopo essere stato eliminato in semifinale a sorpresa dai sauditi dell'Al Hilal. I brasiliano, nel corso della finalina, hanno superato l'Al Ahly per 4-2 trascinati da "Gabigol".

Era stato proprio l'ex interista, autore di una doppieta, a portare in vantaggio i sudamericani grazie a un calcio di rigore realizzato all'11'. Dopo il gol la partita sembrava in discesa per Vidal e compagni, che però hanno subito la rimonta avversaria grazie a una doppietta di Abdelkader al 37' e al 60'.

Un uno-due che aveva disorientato i brasiliani andati in difficoltà che non hanno subito il gol del 3-1 solo per bravura di Santos, estremo difensore del Flamengo. A dare una mano ai sudamericani il cartellino rosso assegnato al 69' di Abdullfatah. Una espulsione che ha dato coraggio ai brasiliani che hanno trovato il gol del vataggio nuovamente su calcio di rigore, ancora una volta con Gabi e poi consolidato il vantaggio grazie a un gol di Pedro arrivato al 91'.