Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Milan-Tottenham nella storia: record di incassi al Meazza, il più alto di sempre in Italia

San Siro
San SiroProfimedia
L'incontro valido per gli ottavi di Champions League ha fruttato 9.133.842 euro, battendo così il record precedente stabilito da Inter-Barcellona.

Milan-Tottenham 1-0: una vittoria quasi a sorpresa che ha riacceso l'entusiasmo tra i rossoneri dopo un periodo difficile. Ma anche una gara che entra nella storia per un motivo che non riguarda il rettangolo da gioco. 

Secondo quanto riportato dai dati ufficiali del botteghino, infatti, gli iclassi totali della serata di Champions League sono stati un totale di 9.133.842 euro. Oltre nove milioni di euro che hanno permesso così di superare di più di un milione la sfida che attualmente deteneva il record: Inter-Barcellona del 10 dicembre 2019, che aveva incassato 7.889.495 milioni. 

Nella classifica dei maggiori dieci incassi della Serie A figura quasi sempre San Siro come sede dell'evento. Solo in un caso, infatti, nel match non c'è nessuna tra Inter e Milan: Roma-Liverpool del maggio 2018, quando all'Olimpico si raccolsero 5.545.187 milioni, il decimo maggior incasso di sempre nella storia della Serie A.