Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Messi confessa: "Non volevo lasciare Barcellona né tantomeno andare a Parigi"

Messi a Miami
Messi a MiamiAFP
Nella sua prima conferenza stampa a Miami, l'argentino ha ammesso di aver accettato l'offerta col Psg a denti stretti

Lo aveva già reso noto nell'estate del 2021, quando si trasferì dalla Catalogna a Parigi. Lionel Messi non aveva programmato di lasciare il Barcellona per firmare gratuitamente al Paris Saint-Germain. Il suo cambio di vita fu repentino e non voluto, ed è qualcosa che l'argentino attualmente all'Inter Miami ha voluto ricordare nella sua prima conferenza stampa organizzata dalla sua nuova squadra.

Messi, che a Parigi ha vissuto poco meno di due anni senza mai ambientarsi, è stato molto chiaro al momento di definire il periodo vissuto nella capitale francese: "Come ho detto all'epoca, partire per Parigi non è qualcosa che volevo. Non volevo lasciare Barcellona. È avvenuto durante la notte".

Contento a Miami

"Ho vissuto il contrario di quello che mi sta succedendo oggi", ha continuato il capitano della nazionale campione del mondo, il quale si è invece subito ambientato in Florida, dove la sua famiglia ha sentito di nuovo il calore del sole e della vicinanza al mare.

Poi, Messi ha concluso: "Mi sono dovuto abituare a un luogo totalmente diverso da quello in cui avevo vissuto tutta la mia vita", ha aggiunto. Sia in termini di città che in termini sportivi. È stato molto difficile, anche perché non era un trasferimento desiderato".