Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters 1000 Parigi-Bercy, tutto facile per Musetti che liquida Basilashvili in due set

Masters 1000 Parigi-Bercy, tutto facile per Musetti che liquida Basilashvili in due set
Masters 1000 Parigi-Bercy, tutto facile per Musetti che liquida Basilashvili in due setFlashscore
Lorenzo accelera sul 4-4 e non lascia scampo al georgiano. Ora agli ottavi se la vedrà con Casper Ruud.

Lorenzo Musetti (20) passa agevolmente il secondo turno del Masters 1000 di Paris-Bercy. Sul veloce campo indoor francese, il n. 23 del ranking ATP non ha avuto problemi a sbarazzarsi di Nikoloz Basilashvili (30), n. 106 del mondo. La partita dura 1 ora e 11 minuti e finisce con un netto 6-4 6-2 a favore del toscano, che dopo l’equilibrio dei primi giochi, dal 4-4 ha cambiato ritmo e non ha dato più possibilità all'avversario di rientrare in partita.

Non è stata altissima la percentuale di prime di Lorenzo, solo il 63% con 4 ace totali, ma quando le ha messe dentro ha fatto quasi sempre male all’avversario. La grande differenza l’ha fatta però il rapporto tra vincenti e errori non forzati, 11/6 nel caso di Musetti e 13/19 in quello di Basilashvili. Un match senza storia che l’italiano ha condotto in porto agevolmente, risultando aggressivo fin dall’inizio e conquistando due palle break poi neutralizzate dal georgiano.

Il break arriva al 38esimo minuto sul 4-4, grazie allo splendido rovescio di Musetti che non lascia scampo a Basilashvili. Portato a casa il primo set, il toscano preme sull’acceleratore e conquista un altro break già in apertura del secondo set, portandosi con un parziale di 24 punti a 6 sul 3-0. Nel gioco successivo Musetti perde il servizio, ma si riprende il vantaggio sul turno di battuta del georgiano, che riuscirà a chiudere solo quello del 5-2, prima di arrendersi a quattro punti di fila di Lorenzo. Musetti ora agli ottavi si troverà un avversario ben più ostico dell’esperto Basilashvili: il top 10 norvegese Casper Ruud (23).

GUARDA LE STATISTICHE DEL MATCH