Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Masters 1000 Parigi-Bercy, Alcaraz passa il turno, Medvedev viene sbattuto fuori da de Minaur

Carlos Alcaraz
Carlos AlcarazAFP
Eliminazione a sorpresa per il russo che si deve arrendere in tre set all'australiano. Lo spagnolo ha invece la meglio su Nishioka con un doppio 6-4.

Come da pronostico, il numero uno al mondo, Carlos Alcaraz (19), passa il terzo turno del Masters di Parigi battendo in due set col punteggio di 6-4 6-4 Yoshito Nishioka (27). Clamorosa invece la sconfitta di Daniil Medved, fatto fuori da Alex de Minaur (23) in tre rocamboleschi set.

A fine partita Alcaraz è sembrato soddisfatto non tanto della prova quanto del risultato: “Il primo turno di ogni torneo non è mai facile. Devi essere molto concentrato, devi cercare di mantenere un buon ritmo", ha detto il 19enne spagnolo. “Dovevo abituarmi a questo campo, era una superficie molto veloce ma mi trovo bene sui campi indoor ... aiutano il mio gioco".

Tutt’altro umore per Daniil Medved, che ha anche distrutto una racchetta dopo un doppio fallo sul match point. Se Medvedev, che veniva dalla vittoria di Vienna la scorsa settimana, è sembrato un po’ stanco, De Minaur ha comunque giocato una grande partita proprio quando sembrava che il russo dopo aver rimontato un set di svantaggio potesse avere la meglio. “

Alla fine dell’anno – ha commentato De Minaur a fine partita – sono tutti un po’ stanchi ma sono comunque orgoglioso della mia prestazione perché ho giocato in modo intelligente. Ora l’australiano affronterà Francis Tiafoe (24), che ha sconfitto in due set 6-3 7-5 Jack Draper (20), mentre Alcaraz se la vedrà con Grigor Dimitrov (31) che ha demolito il nostro Fabio Fognini (35) 6-0 7-5.

Segui il Masters 1000 di Parigi su Flashscore