Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Maratona di Torino, domenica festa di sport per le strade del capoluogo piemontese

La partenza della maratona di Torino del 2021
La partenza della maratona di Torino del 2021Profimedia
Oltre alle 42 chilometri in programma anche una dieci chilomenti competitiva e non. Il via e l'arrivo a piazza Castello

Diciotto Paesi rappresentati e oltre 2.500 i runner iscritti alle due competizioni, la maratona di Torino e la dieci chilometri: più di mille per la 42,195 chilometri, e 1.500 sulla distanza più corta su due percorsi veloci e lineari che partiranno e arriveranno in piazza Castello. 

L'etiope Habtamu Asefa Wakeyo, favorito per il gradino più alto del podio, l'azzurro Giuseppe Gerratana, i keniani Tatiyia Karbolo, Denis Mugendi Kiura e Simon Kamau Njeru e il polacco Adam Glogowski, E, per le donne, occhi puntati sulla keniana Dorine Jerop Murkomen.

Sono loro i Top runner della Torino City Marathon, in programma domenica 6 novembre e che vedrà in gara anche il paratleta marocchino Hicham Hanyn, già olimpionico a Tokyo 2020.

La gara partirà alle 9, 10 minuti dopo la Torino City Run, 10 chilometri competitiva e non.

A organizzare l'evento, che sostiene le attività di ricerca e cura del cancro dell'Istituto di Candiolo - Irccs, sono Team Marathon Ssd, Torino Road Runners Asd e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Le iscrizioni alle due corse sono aperte ancora oggi dalle 14.30 alle 19, domani dalle 10 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 8.30 al Torino City Marathon Village a Palazzo Carignano.

Citazioni