Manchester, l'attaccante dello United Greenwood scagionato dall'accusa di violenza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Manchester, l'attaccante dello United Greenwood scagionato dall'accusa di violenza

Aggiornato
Mason Greenwood
Mason GreenwoodAFP
il giocatore era già stato arrestato due volte dopo la denuncia dell'ex fidanzata. Il club lo aveva sospeso lo scorso 22 gennaio.

Sono cadute tutte le accuse a carico del calciatore del Manchester United, Mason Greenwood (21), già arrestato due volte dopo la denuncia presentata dalla ex fidanzata Harriet Robson.

L'attaccante inglese, che si è sempre dichiarato innocente, era in attesa di giudizio: il processo era in programma il prossimo novembre. Ma oggi la polizia di Manchester ha confermato che, al termine di una lunga indagine iniziata lo scorso anno, sono cadute tutte le accuse, tra cui quella di tentativo di stupro, violenza aggravata e comportamento coercitivo.

Prodotto del vivaio del Manchester United, Greenwood era stato sospeso dallo United lo scorso 22 gennaio. Negli ultimi 12 mesi è stato arrestato due volte, l'ultima in ottobre per violazione dei termini della libertà vigilata. 

Dopo l'annuncio della polizia, lo United ha pubblicato a sua volta un comunicato, annunciando che toccherà a loro valutare le azioni da intraprendere sul giocatore: "Il Manchester United prende atto della decisione del Crown Prosecution Service di far cadere tutte le accuse contro Mason Greenwood. Il club ora condurrà il proprio processo prima di determinare i passi successivi. Non rilasceremo ulteriori commenti fino a quando il processo non sarà completato".