Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, Siviglia tre punti d'oro, tutto facile per Atletico Madrid e Real Sociedad

Aggiornato
Liga, Siviglia tre punti d'oro, tutto facile per Atletico Madrid e Real Sociedad
Liga, Siviglia tre punti d'oro, tutto facile per Atletico Madrid e Real SociedadAFP
Morata, Griezmann e Hermoso affondano in 28 minuti un impotente Valladolid. La Real Sociedad, vittoriosa a Vallecas, raggiunge il Real Madrid al terzo posto. Nel derby andaluso il Siviglia trova tre punti per respirare.

Non poteva fallire nuovamente l'Atletico Madrid. Ospitare in casa un Valladolid in caduta libera era la migliore delle premesse per la squadra di Diego Pablo Simeone, la quale si è imposta con un netto 3-0 figlio di una fiammata durata per i primi 28 minuti del primo tempo. È stato in questo arco di tempo, infatti, che Alvaro Morata, Antoine Griezmann e Mario Hermoso hanno realizzato i tre gol che hanno poi chiuso l'incontro. Tre gol che valgono tre punti e il temporaneo quarto posto in solitaria, aspettando il Villarreal che domani dovrà sfidare in casa il Girona. 

Al secondo posto, invece, in coabitazione con il Real Madrid arriva la Real Sociedad, che si impone per 2-0 in casa del Rayo Vallecano e trova la nona vittoria di fila tra campionato e coppa. L'ennesimo attestato dell'ottimo lavoro di Imanol Alguacil, che ottiene un record strepitoso di trionfi mai marcato da nessun tecnico del club basco. Anche gli txuri urdin la risolvono presto, con i gol di Sorloth e Bartenetxea, che arrivano tra il 15' e il 36' del primo tempo. 

I 38 punti ottenuti dalla Real, che ha però giocato due partite in più del Real Madrid, sono la conferma di un trend che non è cambiato in questo inizio anno. Con dieci punti in più rispetto alla quinta, la squadra di David Silva sembra aver praticamente ipotecato la qualificazione alla prossima Champions. 

Un rigore di Ivan Rakitic dà invece al Siviglia un trionfo salvifico contro il Cadiz in un derby andaluso molto caldo nel quale il tecnico locale Jorge Sampaoli era stato espulso all'ora di gioco per proteste. Il convulso spareggio in zona salvezza ha visto la squadra di casa prendersi con la forza tre punti importanti che la portano fuori dalla zona retrocessione, mentre il Cadiz è sempre penultimo.