Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, la Real Sociedad si impone ad Almeria e continua al terzo posto

Aggiornato
Liga, la Real Sociedad si impone ad Almeria e continua al terzo posto
Liga, la Real Sociedad si impone ad Almeria e continua al terzo postoAFP
I txuri urdin continuano la loro marcia vincente ottenendo il terzo trionfo di seguito, grazie al quale mantengono saldamente il terzo posto

Dietro le due grandi di sempre Barcellona e Real Madrid, continua a correre a un ritmo sostenuto la Real Sociedad, la squadra più in forma del momento nel campionato spagnolo. La vittoria per 2-0 in casa dell'Almeria certifica l'ottimo trend di risultati dei baschi, attualmente con cinque punti in più dell'Atletico Madrid, quarto. 

Decisivi per gli uomini di Imanol Alguacil i gol a inizio ripresa di David Silva, che festeggia il suo 37esimo compleanno, e Alexander Sorloth. Con questo agevole trionfo, il terzo di seguito, i baschi ribadiscono la loro condizione di grande realtà del calcio spagnolo. Aspettando il posticipo notturno, nel frattempo a San Sebastian si fa festa e si spera in un agognato ritorno in Champions League.

Il Betis sconfigge fuori casa il Rayo Vallecano: si decide tutto nel primo tempo, con gli ospiti abili a portarsi in vantaggio per due volte. Il trionfo in quel di Madrid permette così agli andalusi di scavalcare temporaneamente l'Atleti e di guadagnare il quarto posto, a un solo punto proprio dalla sorprendente Real Sociedad. 

Ritorna al trionfo il Siviglia, che sconfigge in casa il Getafe per 2-1 con un gol per tempo. A segno il campione del mondo Marcos Acuña e Rafa Mir. Inutile il gol dell'ex Roma Borja Mayoral che riduce le distanze nel finale. Con i tre punti di oggi Jorge Sampaoli si porta per ora fuori dal pozzo della zona retrocessione.