Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: Il Valencia non sa più vincere e perde anche la sfida salvezza con il Getafe

L'esultanza di Borja Mayoral
L'esultanza di Borja MayoralAFP
Ancora una sconfitta per il Valencia, questa volta con una diretta concorrete alla salvezza. I "Los Chè" sono usciti battuti dalla trasferta odierna per mano del Getafe per 1-0.

Al Coliseum Alfonso Perez si affrontavano due squadre in difficoltà che non avevano ancora vinto in campionato nel corso del nuovo anno. Una sfida tra deluse che ha visto sorridere il Getafe abile a conquistare i tre punti grazie a uno striminzito, ma importantissimo, 1-0.

Ma il Valencia aveva iniziato l'incontro con il giusto approccio andando vicino al vantaggio con  Samule Lino murato dal portiere dei padroni di casa, David Soria, che si è superato salvando il momentaneo pareggio.

Dopo lo spavento il Getafe ha preso coraggio e si è proiettato in avanti trovando una prima opportunità con Domingos Duarte che ha colpito di testa mandando la palla sul palo e successivamente con Munir El Haddadi che, sempre di testa, ha trovato la risposta di Giorgi Mamardashvili.

Il gol è però arrivato nella ripresa grazie a una vecchia conoscenza della nostra serie A. È stato infatti Borja Mayoral (25) a portare in vantaggio i padroni di casa a otto minuti dalla fine.

La festa dei giocatori del Getafe dopo il gol
La festa dei giocatori del Getafe dopo il golLaLiga

Dopo il gol il Getafe è riuscito a resistere, salvato anche da un fuorigioco che non ha permesso a Fran Pérez di salvare i suoi dalla sconfitta. La vittoria odierna vale doppio per i padroni di casa perchè permette di scavalcare proprio il Valencia in classifica e di tirarsi fuori, anche se momentaneamente, dalla zona retrocessione.

Per il Valencia, invece, è sempre più crisi. Adesso la classifica fa paura con solo venti punti e la la penultima posizione.