Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Lazio, Immobile non si arrende: "Io in campo nel derby? Speriamo"

Lazio, Immobile non si arrende: "Io in campo nel derby? Speriamo"
Lazio, Immobile non si arrende: "Io in campo nel derby? Speriamo"Profimedia
Stamattina l'attaccante è stato sottoposto a nuovi esami clinici. C'è ancora una possibilità di vederlo in campo contro la Roma.

La Lazio di Maurizio Sarri prepara la sfida delicatissima dell'Olimpico contro la Roma del 6 novembre

Dopo la sconfitta a sorpresa contro la Salernitana, la vittoria nel derby è ancora più importante per i biancocelesti che dovranno tentare di riscattarsi nonostante le assenze pesanti. 

A mancare nell'undici iniziale del tecnico ex Juventus, infatti, sarà sicuramente Sergej Milinkovic-Savic (27), che è stato squalificato dopo un giallo molto contestato dal tecnico nel post gara persa all'Olimpico per 3-1: "Non parliamo di un intervento che non era da ammonizione, quello di Milinkovic non era neanche fallo" ha detto Sarri.

Resta un'incognita, invece, Ciro Immobile (32), che sta ancora recuperando la lesione al bicipite femorale accusata lo scorso 16 ottobre. 

Nella mattina di lunedì, prima di entrare nella clinica Paideia, l'attaccante della Lazio sembrava ottimista: "Sto bene. Se ci sarò nel derby contro la Roma? Speriamo...".

Un ottimismo confermato anche dal sorriso sul suo volto un'ora più tardi, dopo aver svolto gli esami di rito, e condiviso da Maurizio Sarri nella conferenza stampa di sabato scorso: "Immobile ha cominciato a lavorare in acqua. Penso che se il controllo andrà bene, si intensificheranno i lavori e lì si capirà il quadro della situazione per parlare di tempi di recupero con più certezza".

Adesso non resta che attendere mentre, come riporta il sito del club biancoceleste, l'attaccante "prosegue nel suo programma riabilitativo personalizzato e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano". 

La sua presenza nella stracittadina, che sembrava soltanto un miraggio fino a qualche giorno fa e che invece ora è una speranza, sarebbe decisiva per la Lazio.