Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La squadra della settimana: tra i migliori c'è anche Calafiori, Sorloth ne fa quattro al Real

Non c'è niente di meglio che segnare quattro gol contro il Real Madrid
Non c'è niente di meglio che segnare quattro gol contro il Real MadridAFP, Flashscore
Ogni settimana, i redattori di Flashscore setacciano i migliori campionati del mondo per trovare i migliori giocatori del weekend precedente.

Utilizzando il nostro sistema di valutazione interno, inseriamo questi giocatori in un ipotetico undici. Ecco la nostra ultima Squadra della settimana:

Il nostro ultimo TOTW
Il nostro ultimo TOTWFlashscore

Portiere

Alex Remiro (Real Sociedad) 8,7

La Real Sociedad ha battuto il Betis per 2-0 in trasferta domenica, confermando un posto in Europa League per la prossima stagione. Assolutamente fondamentale per la vittoria è stato il portiere Alex Remiro, che ha intercettato nove tiri diretti in porta e ha parato un rigore nel secondo tempo.

Con un punteggio di Expected Goals (xG) di 1,91-0,44 a favore dei padroni di casa del Siviglia, è stata la prestazione da Man of the Match di Remiro a essere cruciale per La Real.

Difesa

Thilo Kehrer (Monaco) 8,5

Il Monaco ha concluso in bellezza la sua stagione con una vittoria per 4-0 in casa del Nantes e il difensore centrale tedesco Thilo Kehrer è stato uno dei protagonisti della vittoria.

Dopo aver realizzato il 2-0 al 10' con un colpo di testa in tuffo da un calcio di punizione, ha impressionato per tutto il resto della partita, effettuando quattro tackle, cinque intercetti e dominando in aria.

Jarell Quansah (Liverpool) 8,5

È stata una stagione da ricordare per il giovane del Liverpool Jarell Quansah e l'ha conclusa con una delle sue migliori prestazioni nella partita d'addio di Jurgen Klopp.

Ha dominato la maggior parte dei duelli in cui è stato coinvolto e ha segnato il suo secondo gol in due partite per dimostrare al nuovo tecnico Arne Slot che ha molto da offrire.

Riccardo Calafiroi (Bologna) 9,3

Essere in vantaggio per 3-0 dopo 53 minuti e poi pareggiare per 3-3 non è esattamente la partita dei sogni di un difensore, ma abbiamo dovuto includere Riccardo Calafiori del Bologna nella nostra squadra grazie alla sua doppietta contro la Juventus nel clamoroso finale del turno di Serie A di lunedì.

Il 22enne ha disputato una stagione impressionante per la squadra di Thiago Motta, dopo essere stato acquistato dal Basilea per soli quattro milioni di euro. Contro la Juventus ha segnato il suo primo e secondo gol in campionato 

Calafiori festeggia dopo aver segnato il suo primo gol contro la Juventus
Calafiori festeggia dopo aver segnato il suo primo gol contro la JuventusAFP

Centrocampo

Moises Caicedo (Chelsea) 9,1

Uno dei momenti salienti di quello che si è rivelato un weekend finale di Premier League piuttosto particolare è stato quello di Moises Caicedo del Chelsea.

Il centrocampista ha segnato il suo primo gol per il club in modo straordinario contro il Bournemouth, intercettando un lancio del portiere avversario sulla linea di metà campo e realizzando un tiro perfetto. Già questo gli vale un posto nella nostra squadra della settimana, ma nel complesso ha disputato una partita eccellente.

Federico Bernardeschi (Toronto FC) 9,6

Nello scontro tra rivali canadesi in MLS di sabato, il Toronto FC ha demolito il CF Montreal per 5-1 grazie soprattutto alla tripletta dell'ex juventino Federico Bernardeschi. Vi ricordate di lui? I tifosi del Toronto sicuramente sì.

Bernardeschi ha già realizzato sei gol e cinque assist in campionato dopo appena 13 partite giocate, spingendo molti a chiedersi: forse ha lasciato l'Europa un po' troppo presto? A 30 anni, non è certo troppo tardi per lui per tornare su un palcoscenico più grande, senza mancare di rispetto alla MLS.

Phil Foden (Manchester City) 9,3

Il miglior giocatore della stagione di Premier League Phil Foden ha dimostrato esattamente il motivo per cui gli è stato assegnato il premio, conquistando il quarto titolo di fila col Manchester City.

Gli sono bastati meno di due minuti per aprire le marcature con un tiro imprendibile da appena fuori area e ha poi realizzato il 2-0 con la più bella delle conclusioni da fuori area. Ha poi effettuato cinque passaggi chiave per concludere nel migliore dei modi quella che è stata una stagione incredibile per lui.

Andrej Kramaric (Hoffenheim) 9,9

Con 15 gol in 30 partite, si può dire che il croato Andrey Kramaric ha avuto una stagione stellare per l'Hoffenheim in Bundesliga e ha concluso la stagione in campionato in grande stile nel fine settimana.

In svantaggio contro il Bayern Monaco per 2-0 dopo sei minuti e per 2-1 all'intervallo, Kramaric ne ha segnati tre nel secondo tempo per ribaltare completamente la partita e siglare un'incredibile vittoria per 4-2 per l'Hoffenheim

Statistiche della stagione 2023/24 di Kramaric
Statistiche della stagione 2023/24 di KramaricOpta by StatsPerform, AFP

Eberechi Eze (Crystal Palace) 9,3

Quando è in forma, ci sono pochi giocatori migliori di Eberechi Eze da vedere in Premier League e il talismano del Crystal Palace era in forma smagliante nel fine settimana, quando la sua squadra ha sconfitto l'Aston Villa per 5-0 nell'ultima partita della stagione.

Due gol e un assist sono valsi a Eze una valutazione di 9,3, a coronamento di una stagione eccellente e di un ultimo paio di mesi particolarmente brillanti. Ha chiuso il campionato con una valutazione media di 7,6, in crescita rispetto al 7,1 del 2022/23.

Attacco

Jean-Philippe Mateta (Crystal Palace) 9,8

Jean-Phillippe Mateta è rinato sotto il nuovo tecnico Oliver Glasner, diventando uno degli attaccanti più letali della Premier League nelle fasi finali della stagione.

Il giocatore del Crystal Palace ha concluso la sua stagione con una tripletta e un assist nella vittoria per 5-0 sull'Aston Villa e ora ha realizzato 13 gol nelle ultime 13 partite.

Alexander Sorloth (Villarreal) 9,6

All'intervallo della sfida di domenica con i campioni de LaLiga del Real Madrid, il Villarreal era in svantaggio per 4-1. L'attaccante norvegese Alexander Sorloth ne aveva infilato uno tra gli assalti dei Los Blancos. Il Sottomarino Giallo si sarebbe potuto arrendere, ma Sorloth aveva altre idee.

Con una tripletta in meno di 10 minuti del secondo tempo, Sorloth non solo ha ribaltato la partita in modo incredibile, ma è anche balzato in testa alla classifica dei marcatori de LaLiga. Con i suoi quattro gol è in pole position per aggiudicarsi l'ambito trofeo Pichichi. Per il Villarreal è stata una stagione indifferente, ma non si può dire lo stesso per Sorloth.

Sorloth è il capocannoniere de LaLiga
Sorloth è il capocannoniere de LaLigaOpta by StatsPerform, Reuters