Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Ferrari dà l'addio a Laurent Mekies, al suo posto Ioverno

Diretta
Laurent Mekies
Laurent MekiesAFP
Il francese non è presente in Belgio perché sbarcherà presto in Alpha Tauri, dove si sta realizzando un completo rinnovamento della struttura organizzativa.

Il Racing Director della Rossa lascerà il team dopo quattro stagioni e mezzo. Il francese non è presente in Belgio per il Gran Premio  di questo fine settimana per preparare il suo sbarco all'Alpha Tauri, dove assumerà il ruolo di Team Principal al posto di Franz Tost, che lascerà l’incarico alla fine della stagione. In AlphaTauri cambia anche il Ceo, arriva l’ex funzionario della FIA Peter Bayer.

A sostituire invece in Ferrari l’ingegnere transalpino sarà una vecchia conoscenza di Maranello, Diego Ioverno, che si prenderà carico dell'aspetto sportivo e  organizzativo, tornando così in pista dopo essere stato responsabile dei reparti di montaggio. Ioverno ripoterà direttamente al Team Principal Fred Vasseur, insieme ai colleghi  Matteo Togninalli, Head of Track Engineering, e al direttore delle strategie Ravin Jain.

Il comunicato ufficiale del team

“Questo fine settimana si conclude l’esperienza nella Scuderia Ferrari di Laurent Mekies. Il Racing Director, che non è presente in Belgio, lascia il Cavallino dopo quattro stagioni e mezza impreziosite da sette vittorie. A lui va il grazie di tutta la squadra per il grande lavoro svolto in questi anni. A partire dal Gran Premio del Belgio parte delle mansioni di Laurent al muretto viene assunta da Diego Ioverno, al quale va il ruolo di Sporting Director e acquisisce tutte le deleghe sportive così come il compito di tenere i rapporti sportivi con la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile). Ioverno, un veterano della Scuderia avendo iniziato a lavorare a Maranello 23 anni fa, riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur, al pari dei suoi colleghi al muretto Matteo Togninalli, Head of Track Engineering, e Ravin Jain, Race Strategist“.