Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Dea travolge il Betis, la Samp si gode la tripletta di Montevago: le amichevoli di oggi

De Roon e Zapata festeggiano la rete contro il Betis
De Roon e Zapata festeggiano la rete contro il BetisProfimedia
Festeggiano Atalanta e Sampdoria negli impegni esteri, l'Udinese vince con il Lecce con un occhio alla ripresa della Serie A. Pareggio tra Torino e Cremonese.

Giornata felice per le squadre italiane impegnate nelle amichevoli internazionali, che sono uscite tutte vittoriose dagli ultimi match prima della pausa natalizia.

ATALANTA-BETIS

L'Atalanta ha battuto 3-0 il Betis Siviglia nella penultima amichevole internazionale dell'anno allo stadio Benito Villamarin di Siviglia. A segno nel primo tempo Muriel (22') con un destro sotto la traversa dalla lunetta, riprendendo il cross di Ruggeri allontanato da Moreno, poi il raddoppio di De Roon (27') dal limite di sinistro su scarico di Duvan Zapata. Nella ripresa Ederson, subentrato a Zortea per il ritorno di Maehle a destra, ha segnato subito (3') nell'angolino, all'ingresso in area, inserendosi in scia proprio al danese e a Koopmeiners. Assenti Pasalic (riposo post Mondiali), Demiral (infiammazione al ginocchio sinistro), Hateboer (elongazione del collaterale sinistro) e Scalvini (febbre). 

SAMPDORIA-KAYSAR

Anche la Sampdoria si è imposta per 3-0 nell'ultima amichevole disputata nel ritiro turco di Antalya, contro il Kaysar, squadra che milita nella seconda divisione del campionato kazako. Protagonista l'attaccante Daniele Montevago (19) che ha firmato una tripletta: primo sigillo al 33', poi le altre due reti al 33' e al 41' nella ripresa. Nel primo tempo Stankovic ha proposto il 3-4-2-1 con Audero in porta, davanti a lui Murillo, Colley e Amione mentre a centrocampo hanno giocato Leris, Villar, Rincon e Augello. In attacco Montevago ispirato da Trimboli e Djuricic. È rimasto in panchina per tutto il tempo l'attaccante Caputo, ormai in partenza nel mercato di gennaio.

GLI ALTRI MATCH

L'Udinese ha centrato la prima vittoria nelle partite di questa insolita lunga sosta dovuta al Mondiale, regolando 2-0 il Lecce in amichevole.

In gol il portoghese Beto, al 23' del primo tempo, grazie un assist del solito Success. Il raddoppio è arrivato a inizio ripresa con un'incornata di Perez sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lovric. Nella seconda frazione i salentini si sono dimostrati pericolosi senza tuttavia trovare la via della rete. Nel finale anche una traversa per Bjiol.

L'Empoli ha regolato di misura un Sassuolo con tanti giovani in campo imponendosi 2-1 grazie alle reti di Satriano e Baldanzi. Per i neroverdi a segno Thorstdvedt al 68'.

Il Monza ha vinto senza troppo sforzo sull'Arconatese, club di Serie D, con un altro 2-1: a decidere la gara una rete di Gytkjaer al 25' del secondo tempo, bravo a ricevere l'assist di Vignato. Rimonta compiuta per il club di Serie A, che aveva trovato il pari al 44' del primo tempo con Carboni, dopo che erano stati gli ospiti a passare per primi.

Pareggio a reti bianche, invece, tra Torino e Cremonese, che si sono affrontate nel pomeriggio in una partita abbastanza animata ma senza gol.