L'Inter in pressing su Pavard, il difensore del Bayern per dimenticare Skriniar
Dopo aver sistemato porta, attacco e centrocampo, l'Inter è alla ricerca dell'ultimo acquisto per rinforzare la difesa e nelle ultime ore sta puntando con decisione Benjamin Pavard (27).
Il calciatore francese del Bayern Monaco è sul mercato e potrebbe partire per una cifra di circa 30 milioni di Euro, la richiesta dei tedeschi che però i neroazzurri al momento non sono arrivati a coprire, ma su cui si può lavorare nelle prossime ore.
Pavard è in scadenza nel 2024 ed è per questo motivo che è finito sul mercato, ricercato con insistenza anche dal Manchester United.
Sarebbe questo l'investimento finale della campagna acquisti 2023, dopo la definitiva conclusione della trattativa con Lazar Samardzic, l'arrivo di Carlos Augusto sull'out sinistro e quello di Marko Arnautovic in avanti.
Escluso a Brema
Pavard intanto non è sceso in campo con i bavaresi nella vittoria per 0-4 conquistata a Brema: Tuchel gli ha preferito Mazraoui.
Un segnale sul fatto che il francese non è imprescindibile per il tecnico tedesco.
Ruolo
Braccetto destro nella difesa a tre sarebbe la posizione ideale per Pavard, che comunque in carriera ha giocato spesso anche a quattro, sia da centrale che da terzino bloccato.
Oltre che con il Bayern, Pavard ha vinto anche con la Nazionale francese: il ventisettenne era nella rosa campione del mondo nel 2018, l'anno in cui si mise in mostra maggiormente e che diede il là al suo passaggio dallo Stoccarda al Bayern.