Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'IFFHS nomina Carlo Ancelotti miglior allenatore di club al mondo per il 2022

César Suárez
Aggiornato
L'IFFHS nomina Carlo Ancelotti miglior allenatore di club al mondo per il 2022
L'IFFHS nomina Carlo Ancelotti miglior allenatore di club al mondo per il 2022Profimedia
Carlo Ancelotti (63), allenatore del Real Madrid, è stato nominato Miglior allenatore di club del 2022 dalla Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) dopo aver vinto la Champions League, la Liga, la Supercoppa Europea e la Supercoppa di Spagna lo scorso anno.

Alla vigilia della sua duecentesima partita alla guida del Real Madrid, che giocherà contro il Valencia mercoledì alle 20 a Riyadh nella Supercoppa di Spagna, Carlo Ancelotti ha ricevuto un nuovo riconoscimento. Dopo i cinque titoli vinti nel 2022 con i Blancos, il tecnico italiano ha ricevuto il maggior numero di voti dall'IFFHS con un totale di 245 punti per il premio di miglior allenatore di club. 

Dopo Carlo Ancelotti, il podio è stato completato da Pep Guardiola (Manchester City), che ha ricevuto 45 punti, e Walid Regragui (Wydad Casablanca, prima di andare a dirigere in Marocco), che ha ricevuto 40 punti. 

È la terza volta che l'allenatore italiano riceve questo premio. La prima volta è stata quando era alla guida del Milan nel 2007. Il secondo è arrivato durante il suo primo incarico al Real Madrid, nel 2014.