Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'ennesimo sfogo della Egonu: "L'Italia è un paese razzista. Nazionale? Potrei tornare"

Paola Egonu a Sanremo
Paola Egonu a SanremoProfimedia
La pallavolista, presente al Festival di Sanremo, ha ribadito nuovamente qual è uno dei principali problemi sociali del paese

Uno dei volti più belli e brillanti dello sport italiano, Paola Egonu, è stata protagonista di un intervento importante al Festival di Sanremo. La pallavolista, che tempo fa ha rinunciato alla nazionale azzurra anche per problemi legati al razzismo, denuncia che il paese tricolore è pervaso da questa piaga sociale.

La sua risposta alla domanda "L'Italia è razzista?" è arrivata, infatti, senza alcun tipo di filtro: "Sì, anche se questo non significa che siano tutti razzisti o ignoranti. Secondo me è un paese razzista che però sta migliorando. Non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma voglio semplicemente dire come stanno le cose". A tal proposito ha fatto presente che il suo monologo al Festival, che arriverà dopo la mezzanotte, sarà incentrato su questo problema sociale così rilevante: "Nel monologo mi racconto, quindi ci sarà anche una parte dedicata al razzismo. L'ho scritto io facendomi aiutare. Ho voluto dire chi sono a 360 gradi, senza prendere spunti da episodi particolari". 

Incalzata su un possibile ritorno in nazionale, dove sarebbe nuovamente il volto principale, la 24enne veneta ha ammesso di starci pensando: "Un ritorno in Nazionale? Sto metabolizzando, ma potrebbe esserci la possibilità".  

Citazioni